martedì 22 settembre 2015

Ex pugile salva bambino dall'aggressione di un cane inferocito

Un momento dell'intervista a Danell "Doc" Nicholson
L'ex olimpionico e campione del mondo dei pesi massimi Danell "Doc" Nicholson è recentemente tornato agli onori delle cronache non per meriti sportivi ma per aver salvato un bambino. 
Sabato 19 settembre l'attenzione dell'uomo è stata richiamata da grida provenienti dalla strada, fuori casa sua: un suo piccolo vicino, Demarcus Feltus, di 8 anni, era stato aggredito da un pitbull mentre giocava con alcuni amici. Senza pensarci troppo, l'ex pugile ha afferrato una mazza da golf ed è corso in aiuto del bambino, cercando di allontanare il cane inferocito, ma la mazza si è rotta e l'animale gli si è avventato contro. 

A questo punto l'uomo ha iniziato a prendere a pugni il cane, ingaggiando un vero e proprio corpo a corpo con l'animale. "Era duro come l'inferno, mi piacerebbe poter contare quante volte è riuscito a mordermi - ha dichiarato Nicholson al termine della brutta avventura - Mi prendeva le mani con la bocca e continuava ad attaccare", ma non vuole essere etichettato come un eroe: "Ho fatto solo quello che credo avrebbe fatto chiunque: ho cercato di aiutare un bambino ferito. E lo rifarei in qualunque momento".
Non è dello stesso avviso Ruth Baltimore, la nonna di Demarcus: "So che avrebbe potuto andare molto peggio se lui non fosse intervenuto, perchè lui si è sostituito a mio nipote, prendendo gran parte dei morsi e subendo la maggior parte degli attacchi".

Nicholson ha riportato ferite alle gambe, al tronco ed alle mani mentre il proprietario del cane, fuggito da un'abitazione di Chatham, è stato citato per omessa custodia dell'animale e per il mancato possesso del necessario patentino. Il piccolo Demarcus, molto spaventato, sa di essere stato davvero fortunato e potrà raccontare la storia del gigante buono che l'ha salvato.

2 commenti:

  1. oddio...ma se ha ferito tante volte un omone del genere, a un bambino cosa avrebbe fatto?
    E' sempre delicato trattare con i cani che, evidentemente, non sono perfettamente curati e addestrati. Spero che il padrone abbia capito di avere moltissimo da imparare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zion, è quello che spero anch'io. Purtroppo certe tipologie di cane vengono scelte perchè "di moda" (tipo i dalmata dopo l'uscita de "La carica dei 101") o perchè "da duro" (come nel caso dei pitbull e, recentemente, dei lupi cecoslovacchi) e purtroppo capita spesso che proprietari così superficiali da seguire le mode si rivelino poi inadatti a gestire le esigenze dell'animale.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...