sabato 4 luglio 2015

Leggerezza d'estate

L'ossessione per il fisico porta spesso ad intraprendere diete al limite della follia che, sebbene redatte da "grandi esperti" e pubblicate sulle riviste (per lo più femminili e di gossip), si scoprono essere sbilanciate sul lungo periodo.

Io, oltre a consigliarvi di diffidare di queste "diete miracolose" da giornale, preferendo uno stile di vita sano tutto l'anno, tutti gli anni, voglio condividere con voi questa chicca.
Qui il Prof. Fabio De Luigi prescrive la dieta anti pancetta ad Angelo Duro. Perchè il sorriso fa parte integrante del ben-essere! (Io al "Posso aggiungere una fetta di cassata?" "Solo se me l'abbina a due cannoli" sono scoppiata a ridere!)

4 commenti:

  1. ma come sono sempre interessanti e stimolanti le cose che scrivi.
    Sai, ho sempre avuto la passione per la cucina e, ancor prima , per l'alimentazione e da 10 anni a questa parte, a causa di una malattia reumatica di mio figlio - di quelle che non guariranno mai, occorre solo imparare a conviverci - e di due figlie vegetariane, curo ancora di più questo aspetto così importante della nostra vita. Ho messo " a regime " anche mamma, ottantatreenne con la glicemia alta ( in una famiglia di diabetici) e le ultime analisi vanno molto meglio.
    ... Ma poi i grandi esperti- w le diete che leggiamo dappertutto - quanto sono attendibili? Io ho trovato una nutrizionista meravigliosa, che ci segue e segue soprattutto mio figlio : credo sia l'unica strada.
    Grazie, sei davvero fonte di mille riflessioni, che non bastano mai! Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, intanto ti ringrazio per i complimenti!
      Sono d'accordo con te circa il fatto che l'unica via davvero percorribile sia quella di affidarsi a seri professionisti in ambito di nutrizione e non lasciarsi tentare dalla "moda del momento" che può rivelarsi estremamente dannosa anche perchè, non va dimenticato, le "diete" pubblicate sulle riviste sono generiche, mentre ciascuno di noi è una persona unica, con particolari caratteristiche ed esigenze.
      Grazie per il commento, ciao.

      Elimina
  2. Ah ah ah!!! Finalmente mi sono presa il tempo di recuperare un pò tutti i vari post che mi ero persa per mancanza di tempo e questo è fenomenale!!! Veramente una chicca!!! Grazie Viviana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è carino? Ogni tanto un sorriso ci vuole, dai!
      Grazie a te per il commento e a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...