mercoledì 17 dicembre 2008

Tra filatelia e hockey su ghiaccio


La lega svizzera di hockey su ghiaccio compie cent'anni e, per celebrare l'anniversario della nascita del popolarissimo sport nella vicina confederazione elvetica, la Posta Svizzera emette un francobollo speciale (in caso non funzionasse il link, copiate e incollate l'indirizzo che è
http://www.fsfi.it/emissioni/Svizzera2008/Centenario%20dell'hockey%20su%20ghiaccio%201-08.pdf).

Disponibile presso gli uffici postali sino ad esaurimento scorte, gli appassionati di filatelia avranno comunque modo di accaparrarselo sino al 31.03.2009.

L'hockey su ghiaccio è uno degli sport più amati e seguiti dagli svizzeri (e la mia passione per questo sport ed il pattinaggio su ghiaccio in genere mi ha fatto spesso pensare che la cicogna che mi ha portata fosse sbronza e avesse fatto una sosta qualche chilometro troppo a sud rispetto alla mia reale destinazione...). E, sebbene generalmente molto amato, questo sport trova la sua massima esaltazione negli "Orsi di Berna" del SC Berna che, con una media di 15.815 spettatori presenti alle partite giocate in casa, vanta la più elevata affluenza di pubblico a livello europeo.

3 commenti:

  1. Tu te ne sei già conquistato uno? O aspetti la fine della settimana per non esaurire il tuo piccolo tesoro monetario? :-)

    RispondiElimina
  2. Volevo vedere da quan'era il francobollo, mica sara' da 100 euro mi son detta, ma il link non va.
    E poi in bacheca c'e' un post che qua non ce'.
    Calo di zuccheri??? :-))

    RispondiElimina
  3. * Ross, giusta la seconda! Non avrei mai potuto affrontare una simile spesa coi miei 5 euro per 5 giorni... He! He! He!
    Ma oggi o domani vado a Chiasso in posta... :-)

    * Sub, ora il link dovrebbe andare. Grazie della segnalazione.
    Per quanto riguarda gli zuccheri, tra feste e festicciole, auguri e scambi di doni, pandori e panettoni, rischio il coma diabetico, altro che calo di zuccheri! :-)
    E non è neppure l'antivigilia...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...