giovedì 18 dicembre 2008

Il traguardo è vicino. ...Anche grazie ad un "furto"


Non vorrei gridar vittoria troppo presto, ma il traguardo già si profila all'orizzonte ed io sono ancora in possesso di ciò che resta dei miei 2,80 euro...
Ieri caffè gentilmente offerto alla macchinetta da una collega, pranzo in mensa, viaggi casa/lavoro e ritorno in autobus (con l'abbonamento già in mio possesso da inizio mese), andata e ritorno da Saronno sfruttando impunemente quel sant'uomo del mio fidanzato e la di lui macchinina, cena frugando frugalmente (he! He! He!) in frigo.

A tarda sera ho insistito per pagare a Davide almeno il tratto autostradale, il che ha comportato un'erosione di € 1,70 del mio capitale, che attualmente ammonta quindi alla "bella cifra" di € 1,10. Ma il traguardo è vicino.
Poi, dal momento che ieri si è tenuto l'ultimo allenamento prima delle feste natalizie, ho pensato bene di "rubare" un panettone da casa e portarlo in palestra per i festeggiamenti augurali.
(A tal proposito, in caso possa esservi utile, sempre in un'ottica di non-spreco, qui trovate il link al paniere natalizio, coi prezzi medi di panettoni, pandori, lenticchie e torroni).
Quale cauzione per il furto di panettone ho lasciato a mia mamma la rassicurazione che avrei provveduto a comprare un panettone identico sabato o domenica, a scommessa con me stessa ultimata.
Sguardo attonito e un pochino sconsolato di mia mamma, che però per fortuna è stata ben presto assorbita da altre incombenze e quindi non si è soffermata più di tanto sulla strampalata idea di sua figlia.

Con accresciuta stima e faccia tosta, mi tengo ben stretti i miei spiccioli. Almeno per un giorno ancora.

8 commenti:

  1. Non e' che poi domani spendi qualche migliaio di euro in un colpo solo???
    Scherzo, brava brava.
    (Primaaaaaa anche io al commento :-))

    RispondiElimina
  2. Mi stavo chiedendo... che ne farai di quello che ti avanza???

    Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

    Dai, che oramai ci siamo!!!

    RispondiElimina
  3. * Sub, no no, anche perchè qualche migliaio di euro da spendere proprio non ce l'ho... i miei averi stanno andando tutti in previsione di matrimonio e casina!
    :-)

    * Ross, grazie del tifo! Sei sempre carinissima!

    * Kai, ricarico la chiavetta per la macchinetta del caffè e mi bevo tutti i caffè cui ho dovuto forzatamente rinunciare per una settimana! Sarò schizzatissima tipo salamandra con le convulsioni, del tutto inavvicinabile, ma sai che soddisfazione! :-D

    * Luca, sì sì, ce l'ho fatta! Però sabato mattina già stavo a scialaquare al bar col fidanzato: cappuccio e brioche alla Nutella e crepi l'avarizia!
    :-D

    @ tutti In tasca mi sono rimasti 80 centesimi, perchè venerdì ho acquistato un panino (= pranzo) che mi è costato 30 centesimi. Comunque missione compiuta! Ma che fatica, e quante rinunce! Mi sono accorta di essere mostruosamente viziata; sebbene mi consideri tutt'altro che ricca, questa esperienza mi ha fatto notare che quotidianamente mi concedo un sacco di piccoli "lussi", cose non strettamente necessarie, alle quali è difficile rinunciare. Caffè in primis!

    RispondiElimina
  4. Evvai, sapevo che ce l'avresti fatta! Quando ti poni un obiettivo, ho come l'impressione che niente e nessuno riesca a farti desistere... ;-)

    Una piccola sfida davvero istruttiva, complimenti.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. * Ross, in effetti ho un caratterino... ne sa qualcosa anche quel santo di Davide... He! He! He!
    Grazie per i complimenti.
    Un abbraccio e, se non ci si rilegge a breve, buon Natale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...