venerdì 6 maggio 2016

Io ci metto il muso

L'udito del cane pare essere molto sviluppato, questo almeno secondo gli studi condotti dai bipedi, sulla cui attendibilità non metterei la zampa sul fuoco; loro, i bipedi, che si prendono come metro di giudizio per tutte le cose, secondo questi studi dicono che i cani sentono fino a 40.000 hertz al secondo, il doppio rispetto ai loro 20.000.
Io non ho la minima idea di cosa siano questi hertz, fatto sta che noi gatti ne sentiamo la bellezza di 100.000 al secondo. Il che, detto in poche parole, vuol dire che abbiamo delle orecchie di tutto rispetto.
Non è un caso se siamo così bravi nella caccia...

Naturalmente cari (a)mici non scrivo tutto questo per voi, che già siete gatti e quindi sapete perfettamente quale fortuna sia stata nascere con un corpo perfettamente funzionale oltre che bellissimo a vedersi; lo scrivo per loro, per i bipedi, che forse non si rendono conto di quanto fastidio ci diano le grida, gli urletti, il picchiettare contro i vetri...
Se un gatto normalmente può sottrarsi a tutto questo chiasso semplicemente girando sui reali polpastrelli e levandosi di torno, questo non avviene per i cuccioli in vetrina. Costretti a subire grida, urletti, picchiettare contro i vetri... Tutto il giorno. Tutti i giorni. 

Adesso alcuni bipedi più sensibili di altri sembrano essersi accorti che molti di noi vengono tenuti "in vetrina, esposti come un profumo, un vestito o un giocattolo" ed hanno deciso di opporsi a questo con una cosa che chiamano petizione.
Tutte le informazioni le potete trovare qui
Lo so, lo so, a lanciare questa idea è la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, ma (a)mici, in certi casi la rivalità tra noi e quei quadrupedi goffi e poco svegli merita di essere accantonata: in fondo, lo facciamo anche per i gattini. Anzi, soprattutto per loro, dal momento che il loro udito è molto più sensibile di quello dei cuccioli di cane.
Come vedete, io il muso ce l'ho messo. Adesso tocca a voi.
Felinamente vostro, Puxi il gatto.


5 commenti:

  1. Un'ottima iniziativa, Viviana!
    Grazie per la segnalazione... sarà bene scriverci un pezzo e farne pubblicità il più possibile, hai ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robi, mettiamo le cose in chiaro: l'iniziativa è della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, l'articolo è mio. Che la mia bipede si prenda il merito, scusa, ma proprio mi è indigesto come una palla di pelo!
      Comunque ti perdono, se fai pubblicità all'iniziativa. E dei generosi grattini ai mici.
      Miao, a presto.
      Puxi il gatto

      Elimina
  2. Ci sono anch'io ed il mio di muso!
    A presto Puxi;-)
    Maura

    RispondiElimina
  3. Ci sono anch'io ed il mio di muso!
    A presto Puxi;-)
    Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Maura, ti ringrazio anche a nome degli altri mici.
      A presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...