giovedì 7 agosto 2014

Una petizione per chiudere lo zoo dell'orrore

L'ultimo, in ordine di tempo, è un esemplare di Drago di Komodo. Il terzo della sua specie a morire quest'anno dietro le sbarre del Surabaya Zoo, lo zoo dell'orrore o, com'è stato ribattezzato dalla stampa internazionale, lo "zoo of death" (qui l'articolo). Uno zoo che dovrebbe venir chiuso il prima possibile.

Più delle parole, credo parlino le immagini.



La PETA invita ad inviare commenti ("educati", raccomanda, qui) alle autorità competenti affinchè intervengano per porre fine all'orrore ed è attiva una petizione internazionale per chiedere la chiusura di questo zoo: la trovate qui

10 commenti:

  1. Mi si stringe il cuore... Che orrore :'(

    RispondiElimina
  2. E' una cosa vergognosa e disumana! :(

    RispondiElimina
  3. ho firmato grazie per aver segnalato anche questa petizione, all' orrore di cui è capace l'uomo non c'è fine. nina

    RispondiElimina
  4. @ Zion, davvero una situazione orribile.
    @ Elena, concordo. Per questo ho voluto scriverne.
    @ Nina, grazie a te. Ci sono anche tanti individui dotati di umanità, non esistono soltanto quelli capaci d'orrore inimmaginabile verso altre creature, animali o umane. Credo sia importante che il maggior numero di persone possibile venga informato di ciò che accade, sia in positivo che in negativo, così da decidere con consapevolezza come agire.

    RispondiElimina
  5. Indecente, abominevole. Ho firmato.

    RispondiElimina
  6. Orrore è la parola giusta, molto più della tristezza che mi suscitano di solito questi luoghi. Non ne sapevo nulla, vado subito a firmare e condivido.
    Baci Vivi!!

    RispondiElimina
  7. Vivi, sono andata su change.org e ho firmato, ma risultano 0 sostenitori e non mi fa condividere... forse c'è qualche porblema?

    RispondiElimina
  8. E' davvero terribile! Corro a firmare!!!

    RispondiElimina
  9. Silvia, Valeria e Valentina, vi ringrazio per la sensibilità dimostrata e per aver amplificato la voce di questa notizia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...