mercoledì 6 agosto 2014

Buone notizie d'estate

Con la speranza che il mese di agosto porti l'estate tanto attesa e metta un freno alla pioggia, ecco qualche buona notizia dalla cronaca, per sorridere anche sotto l'ombrello... o l'ombrellone! 
Come sempre, le notizie sono in ordine alfabetico.

Animali: insolito spettacolo nelle acque del Mediterraneo, dove due gruppi di mante si sono incontrati ed hanno iniziato a balzare fuori dall'acqua, dando vita ad uno straordinario balletto tra le onde del Santuario Pelagos (qui l'articolo).

Animali (2): il gatto Smudge salva due bambini dai bulli. Il micio, adottato da una famiglia britannica, si è lanciato addosso ad un bambino che stava facendo il gradasso e spintonava il suo padroncino di cinque anni ed il fratellino (qui l'articolo).

Bambini: avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche la caduta di un bambino di Scampia all'interno di un tombino aperto, ma le sue grida d'aiuto sono state sentite da un automobilista che si è subito mobilitato per salvare il piccolo e la vicenda ha avuto un lieto fine (qui l'articolo).

Energia: 800 Km di autonomia ed una velocità massima di 140 Km/h: sono queste le eccezionali prestazioni della SunSwift eVe, la straordinaria auto elettrica interamente alimentata a pannelli solari realizzata da un gruppo di studenti della South Wales University, in Australia. L'auto, in attesa di omologazione, potrebbe presto circolare sulle strade australiane (qui l'articolo).

Ladri: quella che stava per perdere a causa di un ladruncolo sarebbe stata la dodicesima bicicletta rubatagli in un anno, ma questa volta l'anziano è stato più fortunato: due giovani, infatti, hanno assistito alla scena e hanno messo in fuga il malvivente, riconsegnando la dueruote al pensionato (qui l'articolo).

Ladri (2): un ladro ha scelto male la casa da "ripulire" e, quando si è trovato il proprietario di fronte, non solo è stato bloccato, ma anche arrestato. Il malvivente si era infatti introdotto nell'abitazione di un agente della Questura di Bolzano, che lo ha fermato, disarmato e consegnato alla giustizia (qui l'articolo).

Salute: continuano le piacevoli sorprese legate al cioccolato fondente. Recenti studi effettuati presso l'Università La Sapienza di Roma hanno infatti dimostrato che l'assunzione di cioccolato fondente ha effetti benefici sui pazienti affetti da malattia arteriosa periferica, i quali riescono a camminare più a lungo senza accusare dolori dopo aver mangiato del cioccolato (qui l'articolo).

Scienza: gli italiani sono in testa alla classifica della tecnologia. Recentemente, infatti, dei giovani e promettenti studiosi hanno conquistato un argento alle Olimpiadi di informatica e sono stati incoronati Campioni del Mondo di robotica (qui l'articolo).

SOS: campionessa nello sport e provvidenziale bagnina. Diletta Carli, campionessa mondiale juniores di stile libero, ha salvato la vita ad una bagnante in difficoltà a Viareggio. La giovane nuotatrice non ha esitato a lanciarsi in acqua per soccorrere una donna che rischiava di essere sopraffatta dalla corrente (qui l'articolo).

SOS (2): un poliziotto in vacanza ha salvato una ragazzina di 12 anni che stava per cadere nel vuoto. La giovane era aggrappata ad un cornicione a circa 10 metri di altezza e chiedeva aiuto; il poliziotto è riuscito ad afferrarla e metterla in salvo (qui l'articolo).

Storia: eccezionale ritrovamento archeologico ad Abydos nel corso del quale sono stati riportati alla luce i resti di un Faraone sconosciuto dell'antico Egitto (qui l'articolo).

Turisti: un turista cinquantenne francese, in vacanza con la famiglia, ha cercato di rubare dei reperti archeologici dal sito di Pompei, ma è stato notato da un altro turista di maggior senso civico che ha dato l'allarme chiamando il 112. I Carabinieri hanno così fermato l'uomo, trovando nella custodia della sua macchina fotografica diversi reperti (qui l'articolo).

Turisti (2): brutta avventura per una turista romana che, con due amiche, si era accampata sulla celebre spiaggia siciliana di Montalbano: nel cuore della notte è stata aggredita da un uomo che ha cercato di violentarla. Le donne, però, hanno reagito picchiandolo e chiedendo aiuto a due venditori ambulanti subito corsi in loro aiuto. Il malfattore è stato rintracciato e bloccato dalle forze dell'ordine (qui l'articolo).

3 commenti:

  1. Ma come ha fatto quel ladruncolo a rapinare proprio un poliziotto, dai :D

    RispondiElimina
  2. Grande la piccola grande campionessa di nuoto!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...