sabato 2 agosto 2014

Alice Caligiuri, dal ring all'UEF (passando dalla Casa)

Molti, in particolare tra coloro che non nutrono una grande passione per gli sport da ring, si ricordano di Alice Caligiuri soprattutto per la sua partecipazione al Grande Fratello televisivo e per trovare notizie su questa atleta nel web è necessario dribblare le chiacchiere da gossip legate alla Casa più famosa d'Italia, eppure Alice non è certo una mezza calzetta, è anzi una sportiva di altissimo livello e dal curriculum impressionante: amante dello sport fin da bambina, è approdata alla Kick Boxing quando aveva 18 anni ed i duri allenamenti, uniti alla sua volontà di ferro, hanno dato i loro frutti; è stata campionessa italiana di boxe nel 2004 e nel 2008, campionessa italiana di Kick Boxing nel 2006 e 2007, vicecampionessa nazionale di pugilato nel 2005 e 2006. Scusate se è poco! Eppure di lei si è parlato - e scritto - soprattutto in relazione alla sua esperienza televisiva con Alessia Marcuzzi e soci.
Ora però le cose stanno per cambiare: Alice Caligiuri è infatti entrata a far parte della famiglia marziale della United European Fighters in qualità di responsabile nazionale del settore femminile Kick Boxing ed andrà ad affiancare i Maestri che già sono membri dell'UEF come il Maestro Mario Rama, Dirigente nazionale e responsabile del settore Muay Thai e, ad esempio, il saronnese Maestro Davide Carpanese, responsabile per l'Italia del settore MMA. La pluricampionessa torna insomma a far parlare di sè e lo fa nel contesto degli sport da combattimento, in quel mondo che ha saputo conquistare con fatica e orgoglio e che le ha portato tanti ammiratori.

4 commenti:

  1. Alice Caligiuri è una lottatrice di altissimo livello, era ora che le si desse il risalto che merita al di fuori del grande fratello!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E fai benissimo ad esserne orgogliosa, Silvia. Grazie per la visita, il commento e... Buoni allenamenti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...