giovedì 28 marzo 2013

Fuggita da Satana, un'inquietante storia vera

La vita di Michela è segnata da subito dalla sofferenza: figlia illegittima, con altri cinque tra fratelli e sorelle, di un influente uomo già sposato che lei stessa descrive come "ammanigliato sia a livello politico che a livello ecclesiastico", quando ha solo pochi anni viene messa in collegio dalla madre per essere poi adottata a sei anni. Nella sua famiglia adottiva Michela conosce anche la violenza: quella di un cugino che inizia ad abusare di lei bambina, con la scusa del gioco del dottore; quella dei genitori, che la picchiano selvaggiamente spesso per futili motivi. Appena maggiorenne Michela fa l'unica cosa che le pare logica: se ne va di casa, con la scusa di voler ritrovare le proprie radici. 

Iniziando a lavorare in cucina scopre la sua grande passione per i fornelli, diventa una chef affermata, guadagna bene, conosce "persone che contano", gira l'Italia e diversi ristoranti spagnoli... ma reggere il ritmo ha un prezzo: devi essere sempre al massimo e, quando il fisico non ce la fa, c'è la droga che viene in aiuto. Come lei stessa scrive, poi, un'altra sua droga era il sesso, consumato in forma "usa e getta": quando le veniva offerto lavoro in un ristorante, lei mollava il ragazzo di turno e via, verso il nuovo compagno di letto, senza sentimento nè rimpianti. In questa vita, che potrebbe già sembrare abbastanza complicata, il diavolo ci mette il proverbiale zampino, lentamente e in modo subdolo come soltanto lui sa fare: si comincia con il reiki, per placare il nervosismo, e si prosegue poi con l'incontro con una Dottoressa psicologa che, guarda caso, dopo poche sedute di ipnosi introduce Michela in una setta esoterica. Con calma, un passo alla volta, ponendo sul cammino cose che paiono essere casuali perchè - si sa - la più grande astuzia del diavolo è quella di far credere che non esiste. 

Caduta nel baratro, a Michela viene chiesto di compiere un gesto davvero estremo ma, miracolosamente, proprio questa sua iniziale adesione al male completo - avrebbe dovuto uccidere un altro essere umano - sarà ciò che la condurrà verso la rinascita. 
Michela è uno pseudonimo, necessario per tutelare l'autrice dalle possibili vendette della setta satanica; i diritti d'autore del libro sono interamente destinati ai progetti della comunità Nuovi Orizzonti.

Titolo: Fuggita da Satana - La mia lotta per scappare dall'Inferno
Autore: Michela
Editore: Piemme

9 commenti:

  1. Purtroppo il diavolo esiste, ed è molto più forte di noi, ma Dio resta più forte di lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide, hai ragione: il diavolo esiste eccome, ne avevo anche già scritto in passato, ed è un avversario temibile e astuto, ma Dio rimane più forte di lui! Ed esperienze come quella raccontata in questo libro ne sono una testimonianza.

      Elimina
  2. Pesante! E molto "quaresimale": morte e resurrezione di un'anima. Se lo trovo, lo compro questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad un paio di mesi fa il libro FUGGITA DA SATANA di Michela era leggibile per intero sul sito web https://it.scribd.com/doc/99834739/91894759-Fuggita-Da-Satana
      Io l'ho letto in luglio 2014.
      Qulcuno mi sa dire l'indirizzo di qualche magazzino/deposito dove il libro è acquistabile ?

      Elimina
    2. Anonimo, forse potresti provare a richiederlo direttamente a Nuovi Orizzonti.

      Elimina
  3. Ciao sono Kate di USA. Vorrei questo libro ma esso non si trova in Amazon o altri shops online. Sai dove posso comprare esso? Grazie, cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kate, al momento questo libro risulta fuori catalogo; forse puoi ottenere maggiori informazioni contattando direttamente Nuovi Orizzonti. Ciao e grazie per la visita ed il commento.

      (Hi Kate, this book is out of print at the moment; maybe you could ask for further information to Nuovi Orizzonti. Thank you for visit and reply, bye.)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...