martedì 26 marzo 2013

Fine settimana - di botte! - a Torino

Sabato 23 e domenica 24 marzo sono stata in trasferta a Torino, insieme al Maestro Carpanese (quando è nella sua veste ufficiale il maritino si chiama così! Magari un giorno ci scriverò un post, sul fatto di dover scindere nettamente i ruoli allieva e moglie... io sul tatami lo chiamo Maestro!) ed ai ragazzi dell'Accademia Marziale Saronno, per uno stage e delle competizioni di MMA Total Combat organizzate dall'Istruttore Davide Novelli.
Lo stage, diretto dal vice campione mondiale di Thai Boxe WFC Mario Rama, ha visto l'applicazione di tecniche di Thai e di Submission e, anche per chi pratica come me una disciplina completamente diversa, ha mostrato diversi punti interessanti.

High Kick nel corso dello Stage di MMA Total Combat
Domenica, invece, si sono svolte le gare di Submission, MMA Light e Thai Boxe Light; la nostra Accademia era presente con sei atleti e devo dire che, al di là dei risultati, sono davvero orgogliosa di tutti loro perchè si sono comportati sportivamente (sebbene a volte qualcuno si sia "dimenticato", così come pure gli avversari,  che si trattava di combattimenti Light...), con serietà e rispetto.

Dal momento che alcuni dei ragazzi si sono cimentati in più discipline (MMA + Submission), alla fine ce ne siamo tornati a casa con più medaglie che atleti: quattro primi classificati, tre secondi e due pareggi.  Davvero non male, direi!
Atleti e Maestro tutti in mata leon!
Un momento scherzoso dopo le premiazioni

Maestri ed atleti al termine delle competizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...