domenica 11 marzo 2012

Alle star piacciono le arti marziali

Di Jennifer Aniston e Lucy Liu avevo già avuto modo di parlare in passato, in un post dedicato proprio alle bellezze che scelgono di mantenersi in forma unendo i proverbiali "utile" e "dilettevole" ed imparando a difendere loro stesse, ma il novero delle star più o meno brillanti che decide di praticare arti marziali e sport da combattimento pare essere sterminato.
Da qualche tempo, ad esempio, è diventata di pubblico dominio la passione di Elisabetta Canalis per il Krav Maga, disciplina di origine medio orientale utilizzata dai guerrieri israeliani e pubblicizzata dalla Eli nazionale su Twitter a suon di cinguettii. Circa l'efficacia di questa disciplina in termini di autodifesa i pareri sono contrastanti (ne avevo parlato qui), tuttavia sembrano non esserci dubbi circa il fatto che contribuisca a mantenere i muscoli ben tonici e scattanti: le foto della Canalis parlano da sole! 

Proprio per rimettersi in forma alla svelta dopo la gravidanza, la super top model Gisele Bundchen si era avvicinata al Kung Fu nel 2010 ma, come spesso accade con questo tipo di disciplina capace di coniugare benessere fisico e psicologico, non l'ha più abbandonato neppure dopo aver riconquistato un fisico da passerella. E, insieme alla supermodel Gisele, il Maestro Yao Li della Boston Kung Fu Tai Chi può annoverare tra i suoi studenti anche la leggenda dei Celtics Robert Parish e il cantante degli Aerosmith Steven Tyler.

Jennifer Lopez, dal canto suo, ha avuto modo di avvicinarsi alla Capoeira nel corso del
programma televisivo "Q' Viva", un reality show molto popolare in Uruguay, e pare che sia rimasta letteralmente folgorata da questa particolarissima arte marziale. J Lo, infatti, non ha mai fatto mistero della propria passione per la danza e la Capoeira deve quindi aver esercitato un indubbio fascino: questa arte marziale, narra infatti la leggenda, è stata ideata dagli schiavi neri deportati nelle piantagioni del Sud America, i quali avevano camuffato tecniche marziali e colpi potenzialmente letali con passi di danza, così da non destare sospetti nei proprietari terrieri e potersene avvalere in caso di bisogno.

3 commenti:

  1. Oh, Krav Maga =ç= ho un amico che lo fa e mi ha convinta delle sua efficacia, anche se rimango fedele al ju-jitsu ù_ù

    RispondiElimina
  2. Ti spiacerebbe molto se rimaneggiassi un po' il tuo post per farne un articolo?

    RispondiElimina
  3. @ Leggivendola, il Krav Maga non lo conosco e non lo giudico. Circa l'efficacia del Ju-Jitsu dubbi non ne ho: la lotta a terra può davvero essere risolutiva!

    @ Elena, figurati, basta che lo rimaneggi parecchio e non ti limiti ad un "copia e incolla" o, in questo caso, cita il post come fonte. :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...