venerdì 30 marzo 2012

EuroChina 2012, scorpacciata di arti marziali!



Domenica 1 aprile il palazzetto dello sport di Via al Donatore di Sangue a Marcallo con Casone, in provincia di Milano, ospiterà EuroChina 2012, evento sportivo giunto alla sua quinta edizione, nato dalla collaborazione di FIBO (Federazione Italiana Boxe Orientali), FIWS (Federazione Italiana Wushu e Sanda) e FIBC (Federazione Italiana Boxe Cinese) e patrocinato dal Comune di Marcallo con Casone.

Non solo non è uno scherzo da "Pesce d'Aprile", ma qui si farà davvero sul serio: si comincerà infatti al mattino di buon'ora, con il ritrovo degli atleti e il controllo delle iscrizioni alle 8.30, per entrare poi nel vivo delle competizioni già alle 9 e proseguire per l'intera giornata tra gare e stage di arti marziali e sport da ring. Non mancheranno neppure gli incontri di combattimento armato. Le competizioni si chiuderanno nel tardo pomeriggio e alle ore 18.00 si procederà con la premiazione dei migliori atleti.

Il programma di questa edizione di EuroChina promette davvero di accontentare tutti i gusti, spaziando dalle gare open di Kung Fu tradizionale allo stage di Qi Gong, passando attraverso i combattimenti di Lei Tai, Qinda e Sanda e le competizioni di Kick Boxing e Muay Thai.

Eventi clou della giornata saranno la semifinale, valida per il Centro Nord Italia, del Torneo SKT di Qinda e Sanda e la quarta tappa del prestigioso Torneo K1: SKT è l'acronimo di Sanda Kombat Tourney, torneo open di Sanda ad eliminazione diretta riservato ad atleti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e suddiviso in categorie maschile e femminile, oltre che per sottocategorie di peso; più noto è il celebre K1, torneo organizzato dall'omonima società giapponese che mira ad incoronare il miglior atleta del mondo promuovendo incontri interstile che vedranno affrontarsi sul ring praticanti di Kick Boxing e Muay Thai.

L'ingresso è gratuito e per maggiori informazioni è possibile contattare la FIWS inviando una mail a info@fiws.it o telefonando al numero 3296769921.

2 commenti:

  1. Sarei andato volentieri, e sono sicuro che qualche bella foto mi sarebbe venuta. Ma purtroppo ho già un impegno. Ciao.

    RispondiElimina
  2. @ Alberto, peccato! Non è stato niente male e, onestamente, mi è scocciato parecchio perdermi i combattimenti pomeridiani.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...