giovedì 3 novembre 2011

Arancia Meccanica in salsa cinese


E' sicuramente un Jackie Chan insolito quello protagonista di "New Police Story", sempre molto acrobatico ma di certo ben lontano dal ruolo comico e scanzonato che ha caratterizzato pellicole come le varie "Rush Hour" o i film in coppia con Owen Wilson.

In questo film, trasmesso martedì 1 novembre da Rai 4 all'interno della rassegna "Missione: Estremo Oriente" (e in replica domenica 6 all'ora di pranzo sempre sul canale 21 del digitale terrestre), l'attore di Hong Kong sfodera inedite capacità drammatiche vestendo i panni di un ispettore di polizia devastato dalla perdita di sette colleghi, per i quali si sente responsabile tanto da lasciarsi andare alla deriva, affogando i dispiaceri nell'alcool e distruggendo la propria esistenza.

Il desiderio di giustizia e di vendetta - che in questo caso si sovrappongono - lo spingeranno ad affrontare un "branco" di giovani violenti e spietati, degni eredi di coloro che hanno reso celebre "Arancia Meccanica", figli di persone assolutamente perbene e insospettabili: i classici "giovani di buona famiglia" che purtroppo anche nella realtà si sanno macchiare di crimini efferati per semplice noia.
Un film a dir poco sorprendente, almeno per chi è solito associare Jackie Chan soltanto alle pellicole made in Hollywood.

7 commenti:

  1. Ciao carissima! Nell'ultimo tuo commento da me, mi chiedevi come gli inglesi si preparano ad Hallowin... beh, noi ci siamo preparati in un modo davvero insolito, che ti invito a leggere. In conseguenza, io e le bambine siamo ritornate momentaneamente in Italia, finchè la casa nuova non sarà pronta.
    La vita è spesso imprevedibile, ma certe volte supera se stessa...
    E tu? Raccontami qualcosa di te, visto che con sommo piacere ti ho reincontrata. Sono rimasta al matrimonio e poco dopo.
    Bye cara amica virtuale, a presto!

    RispondiElimina
  2. Per forza d'abitudine mi sono firmata rosaspina, ma sono sempre Franca, al London blog

    RispondiElimina
  3. Arancia... in salsa di soia? E' una nuova ricetta?
    (Battutona! :D)

    RispondiElimina
  4. Vedo che certi figli di buona famiglia che per scacciare la noia si danno alla violenza sfrenata non hanno confini.

    RispondiElimina
  5. * Rosaspina, per me sei e resti Rosaspina qui nel web, anche se so che in realtà sei Franca :-) La vita sa essere decisamente imprevedibile e appena avrò un attimo di calma passerò da te ad aggiornarmi circa i tuoi traslochi! Intanto ti abbraccio.

    * Ross, battutona sì! XD No, non è una nuova ricetta… però si sa mai che possa finire prima o poi tra i miei Gnam… ;-)

    * Alberto, credo che purtroppo sia un tema universale.

    RispondiElimina
  6. Questa sera ti guardi ancora "Missione estremo Oriente"? Ciao a presto

    RispondiElimina
  7. * No, Elena, questa volta non mi ispirava, era un poliziesco e sembrava un po' troppo gratuitamente violento per i miei gusti. Andrà meglio martedì prossimo! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...