E' sicuramente un Jackie Chan insolito quello protagonista di "New Police Story", sempre molto acrobatico ma di certo ben lontano dal ruolo comico e scanzonato che ha caratterizzato pellicole come le varie "Rush Hour" o i film in coppia con Owen Wilson.
In questo film, trasmesso martedì 1 novembre da Rai 4 all'interno della rassegna "Missione: Estremo Oriente" (e in replica domenica 6 all'ora di pranzo sempre sul canale 21 del digitale terrestre), l'attore di Hong Kong sfodera inedite capacità drammatiche vestendo i panni di un ispettore di polizia devastato dalla perdita di sette colleghi, per i quali si sente responsabile tanto da lasciarsi andare alla deriva, affogando i dispiaceri nell'alcool e distruggendo la propria esistenza.
Il desiderio di giustizia e di vendetta - che in questo caso si sovrappongono - lo spingeranno ad affrontare un "branco" di giovani violenti e spietati, degni eredi di coloro che hanno reso celebre "Arancia Meccanica", figli di persone assolutamente perbene e insospettabili: i classici "giovani di buona famiglia" che purtroppo anche nella realtà si sanno macchiare di crimini efferati per semplice noia.
Un film a dir poco sorprendente, almeno per chi è solito associare Jackie Chan soltanto alle pellicole made in Hollywood.
Ciao carissima! Nell'ultimo tuo commento da me, mi chiedevi come gli inglesi si preparano ad Hallowin... beh, noi ci siamo preparati in un modo davvero insolito, che ti invito a leggere. In conseguenza, io e le bambine siamo ritornate momentaneamente in Italia, finchè la casa nuova non sarà pronta.
RispondiEliminaLa vita è spesso imprevedibile, ma certe volte supera se stessa...
E tu? Raccontami qualcosa di te, visto che con sommo piacere ti ho reincontrata. Sono rimasta al matrimonio e poco dopo.
Bye cara amica virtuale, a presto!
Per forza d'abitudine mi sono firmata rosaspina, ma sono sempre Franca, al London blog
RispondiEliminaArancia... in salsa di soia? E' una nuova ricetta?
RispondiElimina(Battutona! :D)
Vedo che certi figli di buona famiglia che per scacciare la noia si danno alla violenza sfrenata non hanno confini.
RispondiElimina* Rosaspina, per me sei e resti Rosaspina qui nel web, anche se so che in realtà sei Franca :-) La vita sa essere decisamente imprevedibile e appena avrò un attimo di calma passerò da te ad aggiornarmi circa i tuoi traslochi! Intanto ti abbraccio.
RispondiElimina* Ross, battutona sì! XD No, non è una nuova ricetta… però si sa mai che possa finire prima o poi tra i miei Gnam… ;-)
* Alberto, credo che purtroppo sia un tema universale.
Questa sera ti guardi ancora "Missione estremo Oriente"? Ciao a presto
RispondiElimina* No, Elena, questa volta non mi ispirava, era un poliziesco e sembrava un po' troppo gratuitamente violento per i miei gusti. Andrà meglio martedì prossimo! :-)
RispondiElimina