lunedì 7 novembre 2011

Arriva l'inverno, ritornano i pattini!



I nostri ragazzi se la stanno cavando piuttosto bene nelle competizioni del Grand Prix appena iniziato: Carolina Kostner ha già agguantato una medaglia a Skate America e si è appena messa al collo l'oro della Cup of China, Anna Cappellini e Luca Lanotte sono stati gli unici europei a scalare il podio di Skate Canada… Insomma, c'è di che andar fieri dei nostri atleti.

Io, anche se non correte certo il rischio di vedermi in tv impegnata in qualsivoglia competizione, dal canto mio ho ripreso i miei vecchi pattini e li ho inaugurati soltanto pochi giorni fa, su una pistina di pattinaggio tanto piccina ma tanto bella. C'è un po' la sensazione di un ritorno a casa: ritrovi i visi persi di vista per tutta l'estate, riconosci nei loro occhi la stessa passione che accende il tuo sguardo. E non importa se non ci si conosce nemmeno: basta un cenno del capo in segno di saluto e ci si è già detti tutto, senza parlare.

E' davvero bellissimo, per me, il fatto che a Saronno sia stata aperta questa piccola pista, senza pretese, ma che sa regalare tanta gioia a tante persone! Vedere i bimbi che arrancano sulle lame, mettendosi d'impegno e sognando di diventare i campioni di domani, è uno spasso. E poi mi diverto talmente tanto pure io, arrancando sulle mie lame!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...