martedì 6 aprile 2010

Botte per tutti!


Niente da fare, l'asma non dà tregua ed io sto ben lontana dal tatami. Ancora.
Però, complice la colomba pasquale, ho ricominciato ad allenarmi un pochino per conto mio, a casa: un po' di flessioni ed addominali, ripasso dei Tao che male certo non fa... Certo, nulla a che vedere con gli allenamenti seri, ma come dice mia nonna "Piutost che nient l'è mej piutost" ( = piuttosto di niente è meglio piuttosto).

E mi sono anche messa a cercare un po' di appuntamenti ed articoli legati al mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento, tanto per non sentirmi completamente "fuori dal giro".

Ecco qui di seguito, dunque, una piccola selezione dei prossimi appuntamenti e degli eventi suddivisi per area geografica ed in ordine alfabetico; cliccando sulla scritta verde accedete all'articolo o alla pagina web. Se siete a conoscenza di qualcos'altro non esitate a comunicarmelo, lo pubblicherò ben volentieri!

Boffalora (Lo): prenderà il via lunedì 19 aprile un corso di difesa personale. L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è patrocinata dal Comune di Boffalora e le lezioni sono curate dalla scuola "Dragon Ju-Jitsu".

Bordighera (Im): inizierà domani, 7 aprile, il quarto corso di difesa personale femminile organizzato dalla Società Red Pepper. Per informazioni ed adesioni telefonare al 3355311621.

Caldogno (Vi): si terrà sabato 17 aprile lo "Stage dell'Amicizia" di Aikido presso il palazzetto delle scuole medie di via Pajello.

Follonica (Gr): sabato 10 e domenica 11 aprile si terrà il Campionato Italiano di Judo.

Reno (USA): gli atleti italiani della boxe dilettantistica hanno conseguito una bella vittoria per 7 a 3 contro i colleghi a stelle e strisce. Un rammarico la sconfitta in campo femminile, dove la pur brava Romina Merenda ha perso ai punti.

Roma: resa nota la rosa degli atleti che parteciperanno ai Campionati europei di Judo, in programma a Vienna dal prossimo 22 aprile.

Roteglia (RE): domenica 11 aprile si terrà il Secondo Multistage Open FIWS di combattimento Sanda e combattimento Thuei Shou.

Torino: si terrà domenica 11 aprile lo stage di aggiornamento tecnico di Aikido, aperto a tutti i gradi. Presso il Centro Sportivo Ruffini di via San Paolo 160. Per informazioni contattare clan@clanaikidotorino.it

10 commenti:

  1. cavolo però è un peccato non riuscire ad allenarsi per l'asma.
    Spero ti passi tutto in fretta.
    Anche io ho comicniato ad allenarmi a casa, ma con cose più tranquille delle tue. :-)

    RispondiElimina
  2. Che bello, la filosofia delle arti marziali mi ha sempre affascinata...prima o poi mi piacerebbe approfondire meglio la questione!
    Dunque...ebbene si, sferruzzo, e anche abbastanza violentemente...se sbirci nei link in alto (subito sotto l'header) trovi l'indirizzo del mio "Knitting and Cakes", ossia il luogo magico dove posto i risultati dei miei sferruzzamenti compulsivi.
    Quanto al tè...il mio preferito in assoluto è quello al gelsomino, ma ad essere sincera io amo sperimentare e creare delle miscele tutte mie, combinando vari tipi insieme a spezie (chiodi di garofano e cannella in primis), gocce di limone o fette di mela.
    Comunque...quale che sia il tuo preferito, ti adotto volentieri come web-sorella....essendo figlia unica :) Baci!

    RispondiElimina
  3. Ahi ahi l'asma... mi dispiace!
    Però la passione è passione, e tu trovi il modo di coltivarla in ogni caso. Brava, davvero, invece che piangere è meglio fare ciò che si può.
    Un abbraccio e un "passi presto!" (l'asma, s'intende)

    RispondiElimina
  4. Ti auguro di tornare prestissimo al tatami!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho lasciato un mess sul blog sposa di sion. E' arrivato?

    RispondiElimina
  6. Ascolta, forse posso darti una mano per l'asma. come facciamo a contattarci in loco migliore e privato?

    RispondiElimina
  7. * Nuvoleblu, già, l'asma è proprio una brutta bestia... Io ci convivo praticamente da sempre, ma negli scorsi anni le crisi erano quasi scomparse e questo mi aveva fatto ben sperare. Invece, rieccomi qui, punto e a capo.

    * Tzugumi, il tè non è il mio stesso preferito (anche se pure io amo "pasticciare" con cannella e chiodi di garofano), ma son ben lieta della "sorellanza"! :-)
    Per quanto riguarda le arti marziali, ti assicuro che sono una gran cosa! Puoi iniziare a farti un'idea sbirciando qui da me nella sezione "Botte - Arti marziali", nel sito ufficiale del T'Ien Shu ed anche nel blog Sotto un unico cielo. A presto! :-)

    * Rosaspina, che bello che ogni tanto ricompari! Beh, lo sai che sono cocciuta... persino quando mi ero rotta il braccio mi ero data alle arti marziali "teoriche" leggendo a tutto spiano! ;-)

    * Cinciamogia, me lo auguro anch'iooooo!!!!

    * Penelope, sì sì, il messaggio è arrivato. Purtroppo non ho molto tempo per aggiornare anche quel blog... Comunque ora l'ho pubblicato! Grazie mille e a presto!

    * Suppaman, potresti mandarmi una mail. Ora ti scrivo e ti dico. Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  8. peccato! Non mollare comunque mi raccomando.
    un saluto

    RispondiElimina
  9. * Ernest, ma no che non mollo! Il T'Ien Shu è parte della mia vita!

    * Suppaman, ma secondo te? :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...