mercoledì 20 gennaio 2010

Bobo



















Bobo è il tatone qui sopra ed è stato abbandonato. Già questo suo triste passato dovrebbe bastare a garantirgli un'adozione e cure e amore.
Ma Bobo è un "caso particolare". Quindi la smetto di cianciare e lascio a lui la parola.

"Ehi ciao! Sì, sì, dico proprio a te che stai leggendo.
Mi chiamo Bobo e sono un incrocio bobtail di circa 6 anni, taglia medio-grande. Sono un cane di canile aiutato dai volontari LAV. Dopo l' improvvisa paralisi alle zampe posteriori, mi hanno fatto fare appositi esami, scoprendo si trattava di infarto al midollo spinale. Mi hanno messo in terapia farmacologica e ricoverato in apposita clinica riabilitativa. Grazie all' aiuto che ho ricevuto sono migliorato. Grazie a persone di buon cuore, mi sono ripreso bene ed ho quasi finito la riabilitazione in acqua. Finalmente avrò anche un carrellino riabilitativo, che potrà essermi utile per fare lunghe passeggiate senza stancarmi.
Quello che ancora mi manca è una famiglia. Mi vuoi adottare?
Sono davvero un quattrozampe meraviglioso. Vado d' accordo con tutti i cani, e sono molto affettuoso e coccolone con tutte le persone. Sono l' ideale anche come primo cane (in caso tu non abbia esperienza) perchè la mia bontà è unica. Mi faccio far di tutto: mi puoi tranquillamente pulire le orecchie, lavare, asciugare, far fare esercizi ed io sono super collaborativo. La mia dolcezza e docilità ti conquisterà subito. Avrei solo bisogno di una casa al piano terra con un piccolo giardino dove muovermi e compagnia per ricevere e dare tanto amore. Chiama il 3384305289 per incontrarmi e conoscermi. Ti aspetto presto!"

Ecco, questa è la storia di Bobo, un cagnone che chiede solo di poter passare gli ultimi anni con qualcuno che lo ami e che gli regali un'ultima carezza quando sarà pronto per oltrepassare il Ponte.

Se potete, contattate Loredana al 3384305289 per poter incontrare Bobo di persona. Altrimenti, vi prego, contribuite a diramare questo annuncio.

Qui trovate altre notizie circa Bobo: LAV di Saronno.

8 commenti:

  1. Ecco...
    Io provo a tornare con commenti leggeri e invece mi schianto davanti al musetto di Bobo.
    Fosse per me (per noi, se conti gli altri di casa) adotteremmo il mondo.
    Ma a gatti siamo al completo e a cani abbiamo il problema ch Zecca che non accetta altri suoi simili. Soprattutto dopo l'aggressione subita lo scorso anno.
    Tengo le dita incrociate per Bobo...
    Qui al lavoro una mia collega ha adottato un cagnolino cui è stata amputata una delle zampine anteriori... ed è la terza adozione che fa.
    Diciamo che ci siamo messe "in rete".
    Cioè dopo Zecca molte colleghe si sono incuriosite e sono andate a far visita al canile.
    E non ne sono uscite a mani vuote.
    Pure il direttore ha adottato un cane... per dire.
    Quindi io credo che gente generosa ce ne sia tanta.
    E spero che si faccia viva anche per il piccoletto del tuo post.

    un abbraccio, carissima Viviana...

    RispondiElimina
  2. Come sai bene Vi, per noi adottare un cane è impossibile.
    A parte i gatti noi usciamo di casa la mattina all'alba e rientriamo alle otto di sera.
    Però questo tuo annuncio lo faccio girare fra le amiche Romane... e in bocca al micio!

    nasinasi

    p.s. tienici aggiornate

    RispondiElimina
  3. Lo metto in facebook se desideri e se vuoi lo mettiamo anche nel blog condiviso.

    RispondiElimina
  4. Ma che bel cagnolone lanuto che sei, Bobo! Provvedo immediatamente a inoltrare il tuo appello ai miei amici, sperando che qualcuno abbia la possibilità di adottarti. Ti auguro tanta fortuna, bau!

    ;)

    RispondiElimina
  5. * Kai, so benissimo che non potresti mai prenderti Bobo... però, ecco, se potessi spargere un po' la voce te ne saremmo grati!

    * Micia, grazie mille! Sì, sì, lo so che tra miciottoli sparsi ed orari paurosi un'adozione simile sarebbe impossibile per te (come, d'altro canto, lo è per me!), ma ti son grata se spargi la voce.

    * Suppaman, sì, sì, fessbook una volta tanto potrebbe rivelarsi utile! Dai, per favore, spargi più che puoi la notizia! Il povero Bobo è davvero un amore, si merita un po' di gioia!

    * Bau anche a te, Ross. In effetti ci tengo parecchio alla mia pelliccia: lascio che me la spazzolino e mi preparino a puntino, facendomi bello. Ma non sono un vanesio: sono un romantico, amo le coccole e sogno di incontrare un compagno di vita bipede che mi sappia restituire un po' di tutto l'amore di cui sono capace. Grazie per aver parlato di me ai tuoi amici. Speriamo che qualcuno voglia conoscermi. Bau!

    RispondiElimina
  6. Sono rimasta colpita, colpitissima.. è molto somigliante al mio cucciolone che ci ha lasciato 1 anno fa. Era dolcissimo come, si vede, lo è anche lui. Nonostante la distanza, se avessi avuto la possibilità, oggi, lo avrei preso e portato con me a casa, ma ho già altre 2 cagnette ed 1 altro cane ancora non lo posso proprio tenere.
    MA su ragazzi un bravo amico per lui si riuscirà a trovare ;-)

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe molto, ma purtroppo sono spesso in viaggio.

    Faccio girare l'appello.

    In compenso ho un gatto un po' speciale.

    RispondiElimina
  8. Eh, anch'io ho qualche motivo che m'impedisce di portarmi a casa il cagnone Bobo... (altri motivi li trovi qui).
    Ti sono grata se fai girare la voce. Pur non potendolo adottare nè io nè tu, facciamo che si conosca la sua storia. E, a proposito di storie, bella quella del tuo gattone Tigre! Io ci credo che si accuccia lì quando sa che torni... :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...