lunedì 2 marzo 2009

Milano: canta che ti passa. Forse.


Mentre nel Regno Unito fioccano i licenziamenti a causa di Face Book (qui un articolo) e c'è anche chi rischia il divorzio, in Italia e più precisamente a Milano si è trovato un modo divertente di utilizzare questo social network: mandateci le vostre lamentele sul capoluogo meneghino, ne faremo una canzone.

Questo quanto promesso da una casa di produzione che ha raccolto lagnanze e rimostranze sul sito http://lamentami.wordpress.com; le più divertenti sono poi state utilizzate per realizzare una canzone che verrà eseguita da un Complaint Choir il 7 e 8 marzo in piazza Duomo e all'Auditorium San Fedele.
L'iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Milano, vuole evidenziare le problematiche cittadine senza piagnistei e, anzi, cantandoci su.
Sebbene si sia ormai agli sgoccioli, è ancora possibile dare il proprio contributo mandando una mail a mi.lamentami@gmail.com.
(Qui un articolo di approfondimento)

1 commento:

  1. Sai che ho pensato di dedicare anch'io un post a questo coro di lamentele? E' un'idea troppo simpatica.
    Per ora il tempo e l'ispirazione non hanno giocato a mio favore, ma magari nei prossimi giorni mi rifaccio. Senza contare che la loro sala prove è a un passo dall'università: se mi gira potrei anche andare ad ascoltare qualche cantatina dal vivo...

    P.S. Ho visto il tuo commento da Gaz: niente paura, sono solo andata offline qualche minuto per smanettare liberamente nel blog. Ogni tanto lo faccio quando devo sistemare qualcosa nel template, cacciare spammer o provare qualche applicazione.
    Non temere, da me tu sei sempre "invitata". :)

    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...