lunedì 8 febbraio 2016

Chloe Bruce, l'atleta dietro le eroine dei film

Chloe Bruce, nei panni di Lady Sif, si
esibisce in una delle sue celebri spaccate
Sono trascorsi ormai diversi anni da quando avevo scritto un articolo parlando di Chloe Bruce, una ragazza britannica dal grande talento nelle arti marziali. E, ancora una volta, sono lieta di aver visto giusto: Chloe, infatti, pare avere intrapreso con successo la carriera cinematografica, non come attrice, però, bensì come controfigura.

Ricordate, ad esempio, la coraggiosa e combattiva Lady Sif di "Thor - Il mondo delle tenebre", interpretata dall'attrice Jaimie Alexander? Beh, sappiate che ad essere "coraggiosa e combattiva" nelle scene d'azione era Chloe Bruce.
Sempre lei ha dato fisicità alla verde e tostissima Gamora de "I Guardiani della Galassia", portata sullo schermo dall'attrice Zoe Saldana.

E chi, come me, ha accolto con entusiasmo il ritorno all'azione nel più recente episodio di "Guerre Stellari", ovvero sia "Il risveglio della Forza" deve in larga misura essere grato a Chloe, perché, ebbene sì, è lei a "far muovere" Rey - interpretata da Daisy Ridley, che pure ha profuso grande energia per entrare al meglio nella parte - nei combattimenti e nelle scene meno statiche.

Il progressivo ed inarrestabile sviluppo delle più moderne tecnologie e la computer grafica hanno fatto sì che molte scene potessero acquistare dinamicità incredibile sullo schermo - basti pensare all'utilizzo di green screen o chroma key, che consentono di combattere, compiere balzi fenomenali, schivare pallottole, volare... - tuttavia per garantire un maggior realismo a molte scene è indispensabile (e per fortuna!) avvalersi degli stuntmen o, nel caso specifico della nostra talentuosa Chloe, di una valida e preparata stuntwoman.

La speranza è che qualcuno, a Hollywood, si decida a sfruttare al meglio le potenzialità di Chloe Bruce affidandole finalmente un ruolo di primo piano in un film d'azione, magari proprio sulle arti marziali. Le capacità certo non le mancano e mi sento di affermare che abbia anche il phisique du role

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...