mercoledì 18 giugno 2014

Stretching al Parco, in compagnia

Incontrarsi la mattina, per fare un po' di ginnastica dolce e una camminata al Parco del Lura, in compagnia: è da questa idea che nasce l'attività, completamente gratis, proposta dall'Accademia Marziale Saronno per tutti i venerdì di giugno e luglio 2014 (solo in caso di bel tempo).
Tante persone non fanno attività fisica perchè da sole si annoiano; radunarsi in un piccolo gruppo può essere occasione d'incontro e sprone a fare un po' di sano movimento all'aria aperta. 
Ci si incontrerà tutti i venerdì mattina alle ore 8.30 all'ingresso del Parco del Lura vicino al parcheggio di via Don Volpi (zona campo da calcio dell'Amor) e, guidati da un membro dell'Accademia Marziale Saronno, si faranno esercizi di stretching ed una camminata all'interno del Parco Urbano di Saronno.
L'attività, gratuita ed aperta a persone da 5 a 100 anni (purchè i bambini siano accompagnati da un adulto), vuole essere anche incentivo alla fruizione del Parco: a nessuno piace camminare o fare sport tra i rifiuti, per questo quante più persone si avvicinano al Parco Urbano, iniziando a percepirlo come un qualcosa di bello e di "proprio", tante più persone cercheranno di mantenerlo pulito e sano.
Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, purchè tenuti al guinzaglio come prevede la legge. Per informazioni: accademiamarzialesaronno@gmail.com o tel. 3383052798.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...