venerdì 6 giugno 2014

Sfida tra regine delle MMA: Rousey vs. Carano. Ma la Tate ha da ridire

Su questa notizia bomba si sta scrivendo tutto e il contrario di tutto: Gina Carano, ex atleta di MMA ed oggi attrice affermata, potrebbe tornare alle competizioni nella gabbia ottagonale e lo farebbe con una sfida memorabile, affrontando niente meno che Ronda Rousey, lottatrice nota per la sua temibile armbar (oltre che per il fatto, non trascurabile nel mondo delle MMA come in quello dello spettacolo, di essere decisamente bella).
Ronda Rousey vs. Gina Carano
La presentazione ufficiale nel contesto dell'UFC c'è già stata e pare che l'incontro sia ormai pianificato, sebbene ancora non sia stata fissata una data, eppure c'è chi definisce l'intera vicenda "uno scherzo": si tratta di Miesha Tate, lottatrice di arti marziali miste che proprio contro Ronda Rousey ha perso l'opportunità di accaparrarsi il titolo mondiale 2013 nella categoria dei Pesi Gallo. Nella sua intervista rilasciata a MMA Junkie Radio ha descritto quello che per molti appassionati avrebbe le carte in regola per essere l'incontro del decennio come una sorta di burla, che potrebbe per di più nuocere alle MMA: "Le MMA femminili hanno lavorato sodo e a lungo per essere legittimate, ottenere credibilità, ed ora che finalmente siamo riusciti a rompere il ghiaccio e siamo entrate nell'UFC rischiamo di giocarci tutto con questo incontro, facendo combattere tra loro persone che non hanno niente in comune se non il fatto di essere belle".
Meisha Tate all'opera (contro Liz Carmouche)
Meisha "Cupcake" Tate brutta non è di certo, nonostante le numerose botte date e prese all'interno della gabbia ottagonale, ciò non di meno teme che potrebbe essere soltanto l'aspetto avvenente delle due contendenti a richiamare l'attenzione del pubblico, distogliendolo da ciò che veramente conta: il combattimento e la prestazione sportiva. "Davvero, credo sia una specie di scherzo. Gina è stata una grande lottatrice, e certamente è una donna molto bella; Ronda è un'ottima combattente ed è anche molto attraente. Ma da qui ad affermare che Gina potrebbe essere in grado di tornare a combattere dopo cinque anni di completa inattività ed avere qualche speranza contro una lottatrice allenata e in forma... dai, siamo seri!".
Meisha "Cupcake" Tate
In effetti, dopo la sua sconfitta contro Cristiane "Cyborg" Justino, Gina Carano ha abbandonato l'agonismo per dedicarsi al cinema (peraltro riscuotendo un buon successo) e sono ormai cinque anni che non calca più un ring se non per esigenze di copione: un tempo infinito per uno sportivo. 
Ronda Rousey, dal canto suo, imbattuta dal 2010, in tempi recenti ha sconfitto proprio Meisha Tate il 28 dicembre 2013 con uno dei suoi ormai celeberrimi armbar e con una ginocchiata ha posto fine al suo incontro del 22 febbraio 2014 contro Sara McMann, infliggendole un ko che non ammetteva repliche. Statistiche alla mano, si potrebbe dar ragione alla Tate, eppure c'è chi è pronto a scommettere che il match Rousey-Carano potrebbe essere la sfida del decennio. Come detto, su questa notizia bomba si sta scrivendo tutto e il contrario di tutto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...