giovedì 11 aprile 2013

Silvia La Notte verso il titolo mondiale

Sabato 13 aprile la pluri campionessa italiana Silvia La Notte si troverà a combattere sul ring di Birmingham per tentare di portarsi a casa a Milano il titolo mondiale ISKA; contro di lei, già reduce della vittoria contro l'attuale campionessa mondiale WBC Denise Mellor, l'agguerrita atleta di casa britannica Ruqsana Begum.

Silvia, che ha cominciato a praticare sport da ring quando aveva 16 anni, sotto la guida di Luca Temperini, ha ben presto dimostrato di avere talento, iniziando a collezionare vittorie nella Kick Boxing a contatto leggero; con il suo secondo allenatore, Mauro Pagan, si è avvicinata alla Savate, partecipando ben presto ai Campionati Italiani, Europei e Mondiali a contatto leggero. Nel frattempo non trascura la formazione, prendendo parte a stage tecnici e agonistici in Francia - patria della Savate - sotto la guida di esperti del calibro di Sylla e Aguenihani. Nel 2002 ha affrontato il primo match a contatto pieno valevole per il titolo europeo e l'anno seguente non solo supera a pieni voti l'esame per quello che lei stessa ha definito "ambitissimo Guanto d'Argento 2" ma ha anche conquistato il titolo di campionessa mondiale. Dopo una parentesi ricca di successi anche nel pugilato (nel suo curriculum può vantare anche la presenza in Nazionale), Silvia si è ritirata da questa disciplina ed ha intrapreso la via dei combattimenti K1.

Ora nella sua luminosa carriera costellata di successi si profila la temibile Ruqsana Begum, per nulla intenzionata a sfigurare sul ring di casa propria: quello che ci attende sabato 13 aprile è un incontro che si preannuncia ricco di emozioni.

4 commenti:

  1. M'è venuto in mente "Million dollar baby"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me proprio per niente! A giudicare dalla foto sembra una tizia che se la tira un sacco: aria strafottente e cinturoni in bella mostra sulle corde del ring. Squallida.

      Elimina
    2. Stefano, non conosco personalmente Silvia La Notte e quindi non posso dirti se sia "una tizia che se la tira" oppure no, però permettimi di darti un consiglio: non giudicare le persone da qualche fotografia. :-) Ciao.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...