lunedì 23 luglio 2012

Salute, benessere, divertimento e… un incontro grandioso!

Non sono superstiziosa. Non cambio strada se un gatto nero attraversa, ad esempio, e non faccio gesti scaramantici. Però, certe volte, vien proprio da pensare che qualcuno o qualcosa remi contro… Sabato 21 luglio, ad esempio, era tutto ormai pronto per la grande serata "Pensa alla salute!", occasione per fare il punto sul benessere, sulla prevenzione dell'obesità ma anche per assistere ad esibizioni di arti marziali, sport da ring e balli latino americani.

Alla buona riuscita di questa serata io tenevo moltissimo e per più di un motivo: ho collaborato all'organizzazione dell'evento, ad esempio, ma come se questo non bastasse tra coloro che si sarebbero esibiti ci sarebbe stato anche Davide con alcuni suoi allievi e, ciliegina sulla torta, proprio in occasione di "Pensa alla salute!" avrei incontrato finalmente dal vivo Serena, una web amica con cui ormai da tempo ci scambiamo twittate e commenti sui rispettivi blog.

Insomma: aspettative alle stelle, tutto pronto e… arriva una telefonata. A Milano sta per scatenarsi il finimondo, quindi si cambia location. Tre ore scarse prima del previsto inizio della serata! Disastro! 

E invece no! Il cataclisma ha davvero colpito Milano - in alcuni punti ha grandinato chicchi grossi come noci e Roberto Formigoni ha postato un tweet di questo tenore - ma la serata è andata benissimo anche grazie all'impegno che tutti (ma proprio tutti: Amedeo, Luca, Serafino, Kenia, Simone, Brian, Katia, Lucia e un sacco di altre persone!) hanno profuso per la riuscita dell'evento e io sono riuscita ad incontrare Serena, che nemmeno la grandine riesce a fermare!
Quando l'ho vista, all'ingresso, non mi sono trattenuta e, rinnegando completamente il mio animo da Marmotta, l'ho abbracciata con slancio: incontrarla di persona e conoscerla finalmente "dal vero" è stata una grande emozione. Spero di riuscire a rivederla presto, perchè è davvero una bella persona, nel virtuale come nel reale!

Insomma: tornando al discorso iniziale circa la superstizione, se è vero che qualcuno "gufa" è altrettanto vero che le persone belle e positive riescono a vincere le difficoltà, soprattutto quando lavorano insieme per un obiettivo comune.
E adesso bando alle ciance: ecco alcune foto della serata!

I maestri Virginio Laurini (Aikido), Davide Carpanese (Kung Fu, ma si è esibito con i suoi allievi in MMA e Kali) e Stefano Maiocchi (Krav Maga) in posa con alle loro spalle il mega cartellone pubblicitario realizzato per l'occasione.

Il gruppo degli atleti e dei maestri di arti marziali e disciplina di combattimento che si è esibito nel corso della serata: in maglietta azzurra, Krav Maga; in bianco, Aikido; in nero, MMA e Kali.
Nonostante la pioggia, la grandine, i ritardi dei mezzi pubblici e le strade allagate, il pubblico inizia a riempire la sala.

E dopo cena ci si scatena con l'animazione di Katia e i suoi balli di gruppo.

Questo è un semplice assaggio: a breve il video della serata! 

3 commenti:

  1. Contenta di sapere che nonostante il tempo brutto sia andato tutto bene. Qui piove, credo proprio che i progetti della mia settimana crolleranno quanto prima...

    RispondiElimina
  2. @ Chiara, davvero, si è risolto tutto nel migliore dei modi! E lo stesso sarà per te: non lasciarti scoraggiare da qualche nuvola impicciona, se ne andrà presto!

    RispondiElimina
  3. Io confermo il successo della serata!
    E per il resto..bè...sai già che cosa ha significato per me e può solo farmi piacere sapere che è stata la stessa cosa! :)
    A presto...sorellona marziale ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...