domenica 22 luglio 2012

Michele Verginelli, straordinaria normalità di un campione


Presa dall'entusiasmo della mia rinascita marziale, dopo il fantastico stage con il Gran Maestro di Krav Maga Danny Hazan ho deciso di lanciarmi in una nuova follia, facendo il mio esordio nelle MMA niente meno che con uno stage tenuto da Michele "Iron Mike" Verginelli, autentica leggenda delle Mixed Martial Arts italiane ed internazionali.

La palestra Urban di Milano ha ospitato, grazie all'organizzazione del Maestro Stefano Maiocchi, questa due giorni di stage ed io mi sono accodata a mio marito ed ai suoi allievi, un po' timorosa: non ho mai fatto MMA in vita mia e Michele Verginelli non è certo un atleta alle prime armi…

Al di là degli elementi tecnici, che per me erano del tutto nuovi e che ho cercato di assorbire come una spugna pur con tutte le mie limitazioni, a lasciarmi felicemente sorpresa è stata proprio la straordinaria umanità di questo grande campione: una persona semplice, disponibilissima, "normale" e assolutamente senza il minimo atteggiamento da vip. Michele non solo non "se la tira", ma anzi è sempre stato disponibile a fornire spiegazioni e suggerimenti a tutti i partecipanti e si è persino lasciato fotografare senza il minimo problema in pose scherzose e divertenti!

Iron Mike in trionfo 
Michele Verginelli scherza col
Maestro Davide Carpanese
  
La scherzosa vendetta di Iron Mike Verginelli


Per me, oltre che istruttivo e divertente, partecipare a questo stage è stato un modo per conoscere una persona eccezionale (che mi ha persino autografato la maglietta! He! He! He!) e di questo sono davvero grata e felice.

M° Davide Carpanese, io, Iron Mike, Eleonora De Agosti e
M° Stefano Maiocchi del World FC
Il gruppo di Saronno insieme a Michele Verginelli
Vi lascio qui sotto il video, realizzato dal World Fighters Club Self Defence Academy di Stefano Maiocchi, di queste straordinarie giornate marziali

2 commenti:

  1. I veri campioni si vedono in queste situazioni quando la passione per quel che fanno è ancora intatta e trasmettono quello che sanno con entusiasmo :)
    (e complimenti per il coraggio! :D)

    RispondiElimina
  2. @ Serena, verissimo! Michele Verginelli è stato davvero al di sopra di ogni aspettativa (e grazie per i complimenti! :-) )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...