Qualche tempo fa, Zion aveva scritto un post che mi aveva richiamato alla mente un film che ho sempre trovato molto bello e che mi riguardo ogni volta che lo danno in tv: "A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar".
Avete presente il fascinoso ballerino di "Dirty Dancing" e l'innamorato il cui sentimento sconfigge la morte in "Ghost"? Avete mai visto il cattivissimo Simon Phoenix capace di dar del filo da torcere persino a Demolition Man e l'eroe mezzo vampiro di "Blade"? Ebbene: DIMENTICATELI!
Patrick Swayze e Wesley Snipes in questo film interpretano due drag queen, rispettivamente Vida Boheme e Noxeema Jackson, che, vinto un viaggio aereo per Los Angeles, lo barattano con un viaggio auto per poter contenere i costi e portare con sè una terza persona, Chi Chi Rodriguez.
La meta non è casuale: a Hollywood, infatti, ad attenderle c'è il concorso per Drag Queen d'America. E, nel caso qualcuno non avesse ben presente cosa caspita sia una drag queen, ecco la definizione data da Noxeema: "Quando un uomo etero si veste da donna per spassarsela sessualmente, quello è un travestito. Quando un uomo è una donna intrappolata nel corpo di un uomo e si fa un'operazioncina, quello è un transessuale. Quando un gay, invece, è fornito di fin troppo senso dello stile per un solo sesso, quello è una Drag Queen".
Come spesso accade, però, il viaggio diviene più importante della meta stessa: a causa di un guasto la Cadillac resta bloccata per qualche tempo in un villaggio apparentemente dimenticato da Dio, i cui abitanti intrecceranno le loro esistenze con quelle di queste persone giunte chissà da dove e dirette altrove.
Un bel film, divertente - soprattutto per chi, come me, conosceva almeno uno dei protagonisti in tutt'altre vesti! - ma che non risparmia temi di riflessione. Qui trovate un assaggino.
Hai ragione, sembra un film simpatico, frivolo al punto giusto, senza stancare.
RispondiEliminaMi hai fatto venire voglia di vederlo. Per fortuna sul Tubone c'è tutto... ;)
sembra davvero carino.... non l'ho mai visto... ciao grazie
RispondiEliminaecco, vedi? lo devo guardare. thanks.
RispondiEliminalo devo assolutamente rivedere!
RispondiEliminaun saluto
Buongiorno Viviana... e pure con un po' di sole.
RispondiEliminaCerto la temperatura non è granchè e la febbricola che ho non aiuta.
Ma almeno il morale si sta rialzando.
Un abbraccio!
Scusate tutti. Ci sono, anche se non sembra. E' che in questi giorni sono peggio che presissima...
RispondiEliminaMa ci sono, eh! E presto o tardi tornerò anche a scrivere... :-)
Buona domenicaaaaaaaaa
RispondiEliminaanche io vado a cercarlo! grazie della segnalazione!
RispondiEliminaCiao Vivianina cara...
RispondiEliminaIo ci sono. Magari un po' impicciata ma appena posso faccio una capatina a "visitare" gli amici.
Un abbraccio grande a te!
Ciao a tutti, grazie delle visite e della pazienza!
RispondiEliminavisto!! carinissimo!!
RispondiElimina