venerdì 8 febbraio 2008

Crescere è cambiare


Dopo la semi depressione e la “sindrome da latticino” ho metabolizzato ed accettato il fatto di essere ormai vicina alla data di scadenza. Sono andata ad allenarmi (una salutarissima immersione nella concreta eppur filosofica realtà del T’Ien Shu), sono andata dalla parrucchiera (tutti i grandi cambiamenti, nella vita di una donna, passano prima o poi dalla poltroncina della parrucchiera! He! He! He!) ed eccomi qui, con una nuova grinta e rinnovata voglia di fare. Perché crescere è cambiare.

E anche se l’ignoto ci fa sempre un po’ paura, affrontarlo è l’unico modo che abbiamo per progredire.
Già Laozi (o chi per lui, l’attribuzione non è certa…) affermava che “Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”.
Quindi, se il mio cammino qui si è arrestato, è solo perché è tempo che inizi a rivolgere altrove i miei passi. Verso altre mete, verso altre vette.

“Chi si ferma è perduto”, dicevano i nostri nonni. E credo avessero ragione.
Si cerca la certezza, ma cosa c’è di certo nella vita? Se avessi un contratto a tempo indeterminato, forse la mia ditta non potrebbe fallire? Se avessi un lavoro sicuro ed intoccabile, forse questo mi assicurerebbe lunga vita e prosperità? Quindi voltiamo pagina. O meglio ancora, cambiamo proprio libro! E andiamo avanti, cercando di imparare quanto più possibile anche da questa nuova esperienza!

2 commenti:

  1. Sììììììììììì!! Che bello!!!!! Era questo che volevo leggere!! era sentire la tua grinta, la voglia di prendere il emglio dalla vita, qualunque siano le sfide da sueprare!! sono contentissimaaa!! baci baci baciiiiii e in bocca al lupoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Vivibellllaaaa!!!
    In effetti, dopo la full immersion nel T'Ien Shu, sono riemersa con tutto un altro spirito.
    Tutta la vita è un continuo cambiamento. Nulla resta immutato. Persino la pietra si sgretola col passare degli anni...
    E l'unico modo per non aver paura è... affrontarla!
    Contraccambio i baci, baci, baciiiii ad uno ad uno!
    A prestissimooooo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...