martedì 5 febbraio 2008

Casomai


“Un film sulle interferenze, le intrusioni, le invasioni di campo che possono avvenire in una storia d’amore”: così appare il sottotitolo di questa commedia agro-dolce, delicata ed insolita. Tommaso (Fabio Volo) e Stefania (Stefania Rocca) si incontrano, si piacciono, si frequentano e si innamorano. Decidono di sposarsi. E dopo qualche tempo nasce anche un bel bambino.

Una storia perfetta, dunque? Un idillio d’amore? No, perché la vita è densa di gioie ma anche di difficoltà ed è con queste che la coppia dovrà imparare a fare i conti, senza parlare, poi, delle continue intrusioni ed interferenze da parte di amici, parenti e conoscenti che, più o meno benevolmente, più o meno consapevolmente, mettono lo zampino nella vita di Tommaso e Stefania.

Una storia che potrebbe essere tranquillamente una storia vera, con tutti i "casomai" che la vita ci pone innanzi e con finale a sorpresa.

Una storia che a me è piaciuta davvero!

2 commenti:

  1. ...Nel senso che Fabio Volo saprebbe recitare?...

    RispondiElimina
  2. Bhof... "recitare" è una parola grossa, soprattutto al giorno d'oggi, quando basta aver fatto il "tronista" o essere stato nel "Grande Fratello" per aver poi spalancate le porte della visibilità televisiva...
    A me il film è piaciuto molto e ho trovato tenera, incasinata e credibile la coppia protagonista.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...