domenica 4 gennaio 2015

Un giorno speciale e... la crisi del settimo anno?

Oggi è un giorno speciale per "Nonsolobotte", che compie i suoi primi 7 anni. Nato per parlare di arti marziali, sport da combattimento ma non solo - come suggerisce il nome - questo blog ha fatto il suo esordio nel vasto mondo del web con un post che nulla aveva a che fare con tatami, ring, guantoni e kimono: la recensione di un libro che aveva per protagonista - e voce narrante - un gatto. Perchè, se è vero che il Kung Fu T'Ienshu e le arti marziali più in generale sono una parte importante della mia vita (ne ho scritto subito il giorno seguente), altrettanto vero è che sono una persona curiosa, mi interessano moltissimi argomenti diversi e, dal momento che sono una grafomane impenitente, nel passare del tempo ho scritto post diversissimi tra loro.
Nel corso di questi 7 anni sono cambiate moltissime cose: ho trovato, perso e ritrovato lavoro un numero imprecisato di volte, ad esempio; mi sono sposata; ho imparato a cucinare (sono persino arrivata a postare alcune mie ricette... Io che, su invito di una mia omonima bravissima dietro i fornelli, avevo pubblicato una ricetta certa che non ve ne sarebbero state altre)! Invariate e, anzi, forse accresciute sono la mia curiosità del mondo e la mia voglia di condividere ciò che mi appassiona, così come aumentati sono il numero dei lettori e le visite quotidiane. Per questo festeggiamo insieme il settimo anniversario di questo blog, perchè se è cresciuto così tanto è grazie a voi che mi leggete e commentate: non vi ringrazierò mai abbastanza!
Sette è un numero importante: sette sono i nani di Biancaneve ed i giorni della settimana, sette furono i re di Roma e sette sono i colori dell'arcobaleno, sette sono pure le note musicali ed i peccati capitali... Non mancano, poi, credenze e superstizioni attorno a questo numero. Se anche "Nonsolobotte" si troverà ad affrontare la fatidica "crisi del settimo anno" lo scopriremo solo vivendo giorno per giorno questo 2015, per ora non ci voglio nemmeno pensare e torno a ringraziarvi, tutti, di cuore!

2 commenti:

  1. Tu continua a scrivereeee!!! Il tuo blog è proprio bello, sai quanto mi piace. :-)
    Niente crisi, è VIETATA ahahaha

    RispondiElimina
  2. Ma quale crisi del settimo anno?!? NOn esiste! Tu devi continuare a scrivere punto e basta! :) E auguri al blog, sempre più bello e interessante mano a mano che passano gli anni!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...