domenica 7 ottobre 2012

La ragazza delle arti marziali: Chloe Bruce


Di lei si sa pochissimo e persino Wikipedia è tirchia in fatto di rivelazioni: Chloe Bruce è nata nel 1983 nell'Essex, pratica arti marziali da oltre 18 anni, il suo nome compare nel Guinness dei Primati perchè detiene il record mondiale per il maggior numero di calci sferrati in un minuto ed ha partecipato alla scorsa edizione di "Britain's Got Talent" insieme alla sorella. Punto.

Un blog italiano l'ha incoronata, lo scorso anno, "Marzialista più sexy del mondo", dedicandole una gallery fotografica ma restando lui pure avaro in fatto di informazioni biografiche. 


Questa bella mora dagli occhi verdi evidentemente non ama il gossip e, nonostante abbia scelto una vita sotto i riflettori, riesce al contempo ad evitare la curiosità morbosa di fans ed estimatori, tanto che è necessario frugare un po' nel web per riuscire a recuperare qualche ulteriore notizia relativa alla sua esistenza. Saltellando di sito in sito, ad esempio, si riesce a scoprire che è l'unica donna a far parte del 3run Team, un gruppo britannico nato nel 2003 e specializzato in arti del movimento, parkour, free running e arti marziali. Nel 2005 Chloe ha dato origine al Team Fusion UK, del quale fa parte anche la sorella più giovane Grace, che si esibisce in tutto il mondo ed è stato testimonial di numerose campagne pubblicitarie per Nike, Adidas e Reebook.


Più delle parole, però, come si suol dire, contano i fatti. E allora bando alle ciance ed ecco a voi un video davvero eloquente circa le capacità di questa incredibile giovane donna. 

19 commenti:

  1. Si vede subito che ha delle marce in più.
    "record mondiale per il maggior numero di calci sferrati in un minuto". Ma quanti sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 210 Calci in un minuto

      Elimina
  2. è vero!! la conoscevo ma ricordo di aver avuto lo stesso problema riguardo alle informazioni quando avevo cercato di scoprire qualcosa in più...
    ma, come dici tu, contano più i fatti :)

    RispondiElimina
  3. Cazz..ho sentito doloro al solo guardarla O.o

    RispondiElimina
  4. @ Alberto, onestamente non lo so. Ma credo siano parecchi…

    @ Serena, assolutamente sì! ;-)

    @ Baol, ci credo! Io pure

    RispondiElimina
  5. Incredile!
    Mi dovrebbero raccogliere con il cucchiaino...

    RispondiElimina
  6. vediamo...

    il primo record, è sui 190 calci - almeno così dice il contatore alla fine.
    video: http://www.dailymotion.com/video/xsksih_chloe-bruce_sport

    il secondo, con sfidante italiana, del 2009 - 212 calci.
    video: http://www.dailymotion.com/video/xcot9c_chloe-bruce-guinness-world-record-2_sport

    RispondiElimina
  7. @ Anonimo, grazie per la precisazione e per i link. Comunque sia, al di là dei numeri, questa ragazza è davvero impressionante! :-)

    RispondiElimina
  8. Impressionante si ma anche sexy una cosi puo piegare un uomo.no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse potrebbe. Ma io credo che la vera forza non stia nel piegare, quanto nell'affiancare.

      Elimina
  9. Sarà, ma per me la ragazza delle arti marziali resta Gina Carano, avrei il terrore di salire su un ring con lei xD

    RispondiElimina
  10. ma oltre a questa dimostrazione di agilità, dove sono i video dei suoi incontri? o per 18 anni ha dato solo calci all'aria?? ovviamente stima totale per la sua bravura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlo, non è che chi non combatte non sa fare arti marziali he! Allora tutte le persone che praticano Tai Chi o che eseguono solo le forme come i Kata dovrebbero sentirsi delle fallite perchè non si menano come matti? Ci sono arti marziali più da contatto e altre meno, ma nessuna sminuisce l'altra.

      Elimina
  11. Ottima ballerina!?!
    Molti anni fa i grando maestri di kungfu per dimostrare la validità dell'arte da essi stessi praticata si sfidavano in incontri senza regole e senza tempo....chi soccombeva riconosceva umilmente la supremazia della scuola avversaria e chi vinceva rendeva onore.
    Ma oggi è un altra epoca....quella dell'immagine e della mercificazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele, è vero, oggi è un'altra epoca ed anche le arti marziali (o, almeno, molte di esse) si sono adeguate ai tempi che corrono. Ma questo non basta per affermare che Chloe Bruce sia "solo" un'ottima ballerina. Io personalmente non so se abbia mai fatto combattimenti e, d'altro canto, credo abbia ragione anche Martina nell'affermare che non si può certo dire che chi non combatte non faccia arti marziali: chi si dedica ai Taolu o ai Kata non è forse un'artista marziale?

      Elimina
  12. Molto brava e preparata vista la cura e l'impegno con cui si dedica agli allenamenti ma in un ring di MMA non durerebbe piu' di due minuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che resistere due minuti in un combattimento di MMA è spesso complicato anche per dei professionisti, non è un caso che Chloe faccia tutt'altra disciplina.
      Ciascuno è bravo nel proprio stile, nella propria disciplina e così come Ronda Rousey non saprebbe fare queste spaccate allo stesso modo Chloe Bruce non si cimenta in combattimenti di MMA.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...