martedì 20 agosto 2019

Estate tra i monti, reali e da romanzo

Breve ma intensa, la vacanza di questa estate 2019 mi ha regalato momenti bellissimi: il sole che sbuca inatteso tra i nuvoloni, la compagnia di chi amo lungo sentieri che non avevo mai percorso prima, la vista di angoli dalla bellezza mozzafiato, l'incontro con persone uniche, l'assaggio di piatti squisiti, la lettura di buoni libri...
Se alzi un braccio, carezzi le nuvole.
Non troverei parole adatte per descrivere appieno le meravigliose sensazioni che questi sei giorni tra prati, vette e vallate mi hanno suscitato e neppure le foto, lo so, sono in grado di rendere giustizia all'incanto assoluto di questi luoghi, quindi non ci provo neppure e posto qui soltanto una manciata di immagini e qualche parola.
Dal Trentino Alto Adige me ne sono tornata in città col magone, ma anche con la mente ed il cuore pieni di ricordi meravigliosi e preziosi. 

Come già fatto lo scorso anno, anche in occasione di queste vacanze ho voluto portare con me dei "libri a tema" e così ho infilato nello zaino tre romanzi che fossero in qualche modo collegati a montagne, boschi, sentieri di terra e percorsi di vita: "Norwegian Wood" di Murakami Haruki, "Le otto montagne" di Paolo Cognetti e "La Principessa e l'Orso" di Lucrezia Monti.
Le recensioni le scriverò seguendo l'ordine di lettura, che è questo indicato qui sopra nonché quello illustrato dalla foto, quindi si partirà con l'opera dell'autore giapponese per concludere con quella dell'indie di casa nostra.
Aggiungerò, anche, qui al termine del post, dei link, così che sia possibile andare alla recensione di ciascun libro partendo da questo mio articolo di introduzione.
In occasione di queste vacanze ho anche aperto un account su Goodreads, così da poter segnare brevemente i passaggi che trovavo più significativi di questi libri e, magari, mettere anche un po' d'ordine nella mia libreria abbastanza caotica. Se volete sbirciare, mi trovate qui.
Di questi tre romanzi, invece, scriverò le recensioni nei prossimi giorni, quindi, se volete sapere che ne penso, tenete d'occhio il blog...

* Aggiornamento *

Recensione di "Norwegian Wood"
Recensione de "Le otto montagne"
Recensione de "La Principessa e l'Orso"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...