mercoledì 20 maggio 2015

JJ, la bambina regina delle arti marziali

Altro che Uma Thurman in "Kill Bill", lei Bill l'avrebbe accoppato senza troppi complimenti già a metà del primo episodio e lasciato Quentin Tarantino con un bel po' di quattrini in meno.

Piccola, bionda e carina, questa bambina irlandese di soli nove anni è in realtà una pluri campionessa di arti marziali (ha già conquistato 117 premi, tra i quali il Campionato Mondiale Junior dell'Associazione Mondiale di Kickboxing) e si appresta a girare un film il cui titolo è tutto un programma: "The martial arts kid", che verrà realizzato quest'anno e la vede protagonista con due grandi nomi delle pellicole d'azione, Cynthia Rothrock e Don "The Dragon" Wilson. A luglio, poi, inizierà le riprese di "Awakening" accanto a Zac Efron, idolo delle ragazzine divenuto famosissimo grazie a "High School Musical".

Jesse Jane McParland, già notissima col nomignolo di JJ Golden Dragon, ha iniziato a praticare arti marziali quando aveva 3 anni, con qualche perplessità da parte della mamma che avrebbe voluto una figlia ballerina; ma lei fin da piccolina aveva capito che la danza classica non faceva al caso suo ed ha scelto un altro tipo di disciplina. Perchè fare sport, fin da piccoli, è importante. E i risultati poi si vedono nel tempo. 
Dunque, ha iniziato a praticare arti marziali a 3 anni e a 8 anni ha aggiunto lo studio della spada alle sue conoscenze che includono Kickboxing, Kung Fu e Tae Kwon Do, tutte discipline nelle quali ha disputato competizioni e mietuto successi. Ad oggi, si allena quattro volte a settimana in Irlanda, dove vive con mamma, papà e due sorelle più piccole, presso la scuola di Sensei Gary Kelly.

Non contenta dei risultati fin qui ottenuti, JJ ha pensato bene di iscriversi al Britain's Got Talent, con la speranza di accaparrarsi anche questo premio. Fino ad ora ha avuto successo, impressionando i giudici e tenendo incollati allo schermo 8,19 milioni di spettatori, molti dei quali si sono poi scatenati con entusiastici commenti su Twitter.
Al termine della sua esibizione, il pubblico presente in sala si è alzato in piedi applaudendo entusiasta ed i quattro giudici hanno dato la loro approvazione, incluso il severo Simon Cowell che ha asserito di volerla come sua guardia del corpo.

"JJ adora la competizione - ha detto la madre, Sinead, intervistata circa la partecipazione della figlioletta alla popolarissima trasmissione televisiva - Le arti marziali sono la sua passione e lei ha imparato moltissimo da queste discipline. Il suo sogno è di poter partecipare un giorno alle Olimpiadi. Jesse Jane adora le nuove sfide e cerca sempre di imparare nuovi stili di arti marziali, per questo ha voluto cimentarsi con le armi e lo scorso anno ha iniziato ad esercitarsi con la spada".

Ed ecco a voi il video di Jesse Jane McParland al Britain's Got Talent

2 commenti:

  1. Questa bambina è un fenomeno! Mettile un casco da motociclista in testa e hai come vorrei fosse mia figlia.
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, ma lo sai che un mio compagno d'allenamento a T'Ienshu ha detto praticamente la stessa cosa? O vi conoscete, o dovreste conoscervi! :-)
      Grazie per la visita ed il commento, ciao.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...