lunedì 28 luglio 2014

Buone notizie... marziali

In India, dove si registra una violenza sessuale ogni 20 minuti, il Governo e diverse associazioni no profit hanno deciso di contrastare in modo attivo la violenza sulle donne; sono così partiti in tutto il Paese dei workshop di arti marziali che insegnano a mettere rapidamente ko i malintenzionati (qui l'articolo).

In Sicilia, intanto, un commerciante cinese ha contrastato a colpi di Kung Fu un rapinatore che era entrato nel suo negozio di Paternò armato delle peggiori intenzioni e di un fucile da caccia. Il commerciante non si è lasciato intimidire e, con una fulminea reazione, ha disarmato e messo in fuga il malvivente (qui l'articolo).

Al capo opposto dell'Italia, in provincia di Milano, due ladri si sono introdotti in una villetta di Casorezzo per "ripulirla", ma hanno scelto male luogo e tempi: in casa, infatti, si sono imbattuti nel proprietario, ex campione di body building e di arti marziali, che senza pensarci troppo ha afferrato il primo ladro e lo ha scaraventato fuori dalla stessa finestra attraverso la quale si erano introdotti in casa, mentre il complice si dava alla fuga (qui l'articolo).

L'associazione no profit che si prende cura dei bambini malati Kids Kick Cancer è attiva, da luglio 2014, anche in Puglia e cerca nuovi collaboratori: istruttori e maestri di arti marziali che siano disposti a frequentare un corso preparatorio ed a mettere le proprie competenze a servizio volontario dei bambini più bisognosi (qui l'articolo).

I Campionati Europei Cadetti di Judo si sono conclusi con la salita sul gradino più alto del podio dell'atleta torinese Michela Fiorini. Soltanto 16 anni e grinta da vendere, la giovanissima judoka ha fatto sventolare il tricolore italiano sulla vetta del podio internazionale di Atene (qui l'articolo).

Bene anche l'Italia del Taekwondo Cadetti, con i giovani atleti azzurri che riportano a casa dall'Azerbaigian un oro e due bronzi mondiali (qui l'articolo).

2 commenti:

  1. Arti marziali: ottime per il benessere fisico, l'autodifesa e l'orgoglio nazionale (parlando di marzialisti europei, i migliori sono ancora gli italiani)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti gli italiani hanno un'ottima reputazione internazionale in fatto di arti marziali e sport da ring. E circa il fatto che siano ottime per il benessere fisico, psicologico e per l'autodifesa credo non ci sia nulla da aggiungere a quanto dici.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...