lunedì 12 maggio 2014

Raduno di T'Ienshu a Saronno, the day after

Come avete trascorso il vostro fine settimana? Io, come sapete, sono stata impegnata al raduno nazionale di T'Ienshu che si è tenuto a Saronno con il Maestro Caposcuola: venerdì sera, imperdibile, l'incontro dedicato all'approfondimento degli aspetti teorici e filosofici della disciplina, durante il quale i convenuti hanno potuto rivolgere direttamente al fondatore dello stile le proprie domande.
Sabato 10 maggio ha preso il via la parte più "fisica" dell'incontro, a cominciare dallo Stage Open - ovvero sia aperto a chiunque - delle 15.00. Io ho partecipato a questo Stage, oltre a quello seguente di P.A.D. (Programma Autodifesa Donna) che si è tenuto dalle 16.00 alle 17.00, oltre all'ultimo in programma per la giornata, il Level Master Delta 1 che si è svolto dalle 17.00 alle 18.00. Per essere un pochino più prodiga di dettagli vi dirò che lo Stage Open è stato incentrato in larga misura su tecniche di difesa di base da attacchi di spinta e di presa, il P.A.D. mi ha vista contrapposta ad un "aggressore" alto oltre un metro e ottanta mentre nel Level Master Delta 1 (nel quale confesso di aver dato forfait prima del termine) io ed il mio "aggressore" avevamo oltre trenta chili di differenza (ovviamente a mio svantaggio). 
Dopo tutto ciò, domenica 11 è stata la volta del Level Master Delta 2, al quale ho potuto prendere parte come Assistente Master sperimentando attacchi con armi. 
Il mio Maestro ha detto di essere orgoglioso di me, perchè - unica donna ad aver partecipato a tutti i raduni in calendario - mi sarei comportata "come una leonessa". Le sue parole mi hanno fatto piacere, sebbene non creda di meritare elogi, ma la verità vera è che questa "leonessa" oggi si sente così (vedasi foto) ---->
Ho lividi sparsi per il corpo, se trovassi qualcuno disposto a pagare per avere acido lattico avrei risolto i miei problemi economici a vita, ma, soprattutto, avrei urgente bisogno di un bravo osteopata o, in alternativa, di un collo nuovo. 
Sono molto grata al Maestro Caposcuola Fernando Tronnolone, all'Istruttore Gianluca Bissacco (P.A.D.), ai Maestri Davide Carpanese e Dimitri Calcagnile per la grande opportunità di crescita, per tutti i preziosi consigli e la grande disponibilità dimostrata, oltre che ai miei preziosi "aggressori" Francesco e Stefano, che mi hanno dato la possibilità di sperimentare la reale efficacia delle tecniche di autodifesa. 
Però inizio a pensare di essere troppo vecchia per certe cose...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...