venerdì 11 gennaio 2013

Non sono mica Wonder Woman!


L'essere stata ferma, lontana dal tatami e praticamente senza il benchè minimo allenamento fisico, per quasi due anni ha scatenato in me un effetto inaspettato: ora che l'asma è scomparsa (mitica la mia pozione magica!), mi sto allenando come una pazza!
Lunedì, Kung Fu; martedì, JKD Kali; mercoledì, Kung Fu; giovedì, pattinaggio su ghiaccio; venerdì, Kung Fu al pomeriggio, JKD Kali la sera. Il sabato e la domenica, poi, se c'è la possibilità di partecipare a qualche stage non me lo lascio scappare.

In questi ultimi mesi sono in formissima, mi sento benissimo, ho già ampiamente smaltito la ciccetta accumulata a suon di antipasti, panettoni e squisitezze natalizie varie, la cellulite ha deciso che sono un'avversaria troppo dura per lei e ha levato le tende, ma... puff! Che stanchezza! Non sono mica Wonder Woman!

Mercoledì sera il Maestro ci ha deliziato con un allenamento di Kung Fu T'Ienshu particolare, definito di mini-mini-mini pressing (che se quello è il "mini-mini-mini" ho sinceramente paura di vedere come sia un allenamento con pressing reale!), con tecniche di calci e pugni a profusione in preparazione ai combattimenti. Bellissimo! Il giorno dopo, però, non ho voluto lasciarmi sfuggire la possibilità di andare a pattinare sul ghiaccio: ora che le feste sono finite, la pista è spesso semi deserta e capita sovente che ci siano istruttori e pattinatori "seri" che gentilmente dispensano consigli e dritte... un'occasione troppo ghiotta!
Così giovedì sera sono andata alla pista di ghiaccio di Saronno. E ho fatto un disastro dopo l'altro! Sono persino riuscita a cadere mentre provavo una sequenza di tre di valzer! Roba da principianti. E a momenti mi spianavo a pelle d'orso persino con una banalissima "libellula"! 

(vignetta di Luca Bonisoli, che ringrazio!)
Ma la cosa peggiore non è certo questa: uno, quando pattina, lo mette in conto di poter cadere. Nossignori, la cosa peggiore è che ora sono a pezzi! Non c'è un singolo muscolo del mio corpo che non mi faccia male! Sono talmente tanto indolenzita che ho scoperto di avere parti anatomiche di cui ignoravo l'esistenza, solo perchè ora mi fanno male.
Rientrando a casa ieri sera, per un momento ho persino pensato di accasciarmi sul pianerottolo e aspettare che mio marito rincasasse e, preso da pietà, mi portasse in braccio su per le scale sino al nostro appartamento... poi l'orgoglio ha avuto il sopravvento e ho arrancato lungo gli scalini.
Ma il lato più comico della faccenda sapete qual è? Che tra qualche ora dovrò essere in palestra per l'ultimo allenamento settimanale di Kung Fu! Oddiomuoiooo!!!

4 commenti:

  1. coraggio! ma non strafare, perchè non ti fa bene. :-*

    RispondiElimina
  2. Secondo me ti devi riposare, un giorno o due... giusto per non esagerare con l'acido lattico.
    Comunque, è solo un'opinione.

    RispondiElimina
  3. @ Zion, se vedi non mi sono lasciata scappare nemmeno lo stage di domenica... Comunque mi sa che stasera salto l'allenamento di JKD Kali: ho le spalle a pezzi e tanti bei lividini sparsi qua e là... :-)

    @ Davide, credo proprio tu abbia ragione: se mi pagassero per produzione di acido lattico sarei milionaria! :-)

    RispondiElimina
  4. io non sono una grande amante delle arti marziali.... a dire il vero io non sono proprio amante di tutto cio' che mi fa muovere .... ma mi sono divertita davvero tanto a leggere alcuni tuoi post!
    Ho trovato il tuo blog grazie a Kreattiva!

    Il mio e' appena all'inizio ... e spazio un po' qui e li con quello che mi frulla in testa , ma se vuoi passare ne sarei molto felice , intanto io mi iscrivo al tuo! =)

    http://pausacioccolata.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...