giovedì 17 gennaio 2013

A.A.A. gatti di Milano cercano casa

Nella cantina di un palazzone tutti i gattini senza padrone organizzarono una riunione per precisare la situazione... Comincia con queste parole quella che forse è la più celebre canzone che ha per protagonisti indiscussi i mici: "44 gatti".
Adesso, nella realtà, la riunione l'hanno organizzata i volontari del Parco Canile di Milano, presso il quale si trova anche un meno noto ma senza dubbio utilissimo Gattile che accoglie ogni anno centinaia di mici trovatelli e abbandonati.

I volontari ogni giorno si occupano amorevolmente di queste creature, non facendo mancare loro cibo nè coccole, ma è ovvio che la loro speranza è quella di trovare chi adotti le bestiole, assicurando loro affetto e cure; per questo è stato realizzato questo bel filmato, che condivido con voi



Il Comune di Milano ha sostenuto l'appello dei volontari e presto l'invito ad adottare questi micetti e micioni si è diffuso: io, ad esempio, arrivo dopo la pubblicazione dell'appello sul blog di Ilaria e su quello di mio marito, ma ho voluto contribuire anch'io - seppur nel mio piccolo, sebbene forse in ritardo rispetto ad altri - a diffondere questo avviso. 

Davide ed io dividiamo le nostre vite con un cane e due gatti, adottare un altro animale è assolutamente fuori questione, ma speriamo che qualcuno passi dai nostri blog, legga e... faccia la scelta giusta!
Chi può, regali ad un gatto una casa e una vita di coccole; chi non può, contribuisca alla causa diffondendo l'appello. Grazie, anche a nome di quei fortunelli di Pelpa e Puxi!




3 commenti:

  1. guarda che tesori!!
    anche qui a verona c'è un gattile tra l'altro tutto sostenuto da volontari , ho veramente grande stima di queste persone.
    prima di prendere becky ero titubante se un cane od un gatto ...e alla fine ho preso la mia cagnolina terribile che sta sera quasi mi porta via la faccia per giocare!!>_< pero' era al canile ed ora e' felice con me ...o almeno lo spero !

    ps grazie per essere passata a farmi visita =)

    RispondiElimina
  2. Intanto Buon Anno.
    Bella iniziativa. Se fosse per me ne adotterei tanti di gattini, ma il mio vuole esser l'unico (ci abbiamo provato a dargli un fratellino ma la cosa stava diventando tragica).. ma ogni volta che compro il cibo per lui compro due sacchi in più per il gattile. (anche quello di Cesena, come la maggior parte è gestito da Volontari.)Spero trovino casa.

    RispondiElimina
  3. Tu che, come me, ami tanto gli animali hai già letto la favoletta, inventata da una bimba appena treenne?
    Quando l'ho sentita raccontare ho pensato che dovrebbe servire da monito a coloro che, con tanta semplicità, abbandonano gli animali.
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...