Ma quanto mi piace mamma Michelle! Michelle Obama, la first lady degli Stati Uniti, abbandona gli abiti bon ton e si lancia ad imitare la cantante Beyoncè in una danza studiata apposta per gli studenti americani, nel tentativo di convincerli ad intraprendere uno stile di vita più salutare e sconfiggere così l'obesità infantile, autentica piaga degli USA.
Ci sono altri problemi nel mondo, direte voi. Certo che sì, ma personalmente in questo periodo della mia vita sto cercando di concentrarmi sulle piccole cose e, allora, mi stanno istintivamente simpatiche anche le persone che pensano in piccolo, senza strafare, cercando di fare loro stesse per prime un piccolo cambiamento. La proverbiale gocciolina nell'oceano? Forse, ma intanto mettiamocela. Una lotta contro i mulini a vento? Probabile, ma finchè non si intraprende il cambiamento, per quanto infruttuoso possa sembrare, nulla mai potrà cambiare. E allora, almeno, proviamoci. In piccolo, come questa mamma afroamericana che balla, imitando una cantante famosa e cercando di fare del suo meglio e che poi, incidentalmente, è anche la first lady degli Stati Uniti.
io ho cominciato ad apprezzarla quando l'hanno ripresa in tuta intenta a piantare erbette varie in giardino.. :D
RispondiEliminahai ragionissima vivi! Con piccoli passi si coprono grandi distanza nel tempo!
RispondiEliminaLa programmazione delle apparizioni e dei comportamenti di una First Lady lascia ben poco spazio alla spontaneità, ma effettivamente qui il coinvolgimento di Michelle Obama sembra genuino.
RispondiEliminaAlmeno lei si diverte in modo sano, mentre il marito va in giro a bombardare qualche paese e a vantarsi di aver fatto uccidere reali o fasulli nemici.
Mitica!
RispondiEliminaInnanzi tutto scusate per il ritardo, ma la vita reale mi sta tenendo mooooolto più occupata della vita virtuale... :-D
RispondiElimina* Nuvoleblu, io quella me l'ero persa!
* Zion, già già. E' la filosofia delle tante goccioline che colmano l'oceano! :-)
* Ross, credo che moltissime persone (se non tutte) facciano più ciò che devono piuttosto che non ciò che vogliono. Obama è il Presidente degli Stati Uniti, Paese in profonde difficoltà economiche, che doveva giustificare le spese esorbitanti per i militari sparsi in giro per il mondo e rendere ancora una volta l'America la "terra dei miracoli". Accoppare un vecchietto era ciò che andava fatto, per l'opinione pubblica. Ed è stato fatto.
*Baol, io o Michelle? :-)