giovedì 5 febbraio 2009

T'Ien Shu a Caronno Pertusella. Torna il ruggito!



Sabato scorso, 31 gennaio, il Maestro Davide Carpanese ha tenuto una lezione di T'Ien Shu presso la palestra "Fighting Soul" di Caronno Pertusella. E, naturalmente, io ero presente.
Di più: mi sono allenata senza il minimo sintomo d'asma, senza alcun problema! Insomma, è stato assolutamente perfetto!

La palestra è accogliente ed adattissima per sport da combattimento ed arti marziali: sono presenti numerosi sacchi a terra e due pareti sono interamente ricoperte da specchi (una manna per poter controllare i movimenti!).

Io ed i "veterani" del T'Ienshu eravamo presenti più che altro a scopo illustrativo: l'obiettivo è infatti quello di dimostrare in che cosa consiste questa disciplina e dare una mano al Maestro con i nuovi allievi. Abbiamo cominciato con un po' di riscaldamento, seguito poi da alcune tecniche di base (posizione di guardia, Sain, Shenzin, Yukun, applicazione sulla rosa dei venti...) per concludere poi con alcune leve articolari.

Si è trattato di una lezione esplicativa ed introduttiva, che avremo modo di approfondire.

La vera, buona notizia, infatti, è questa: anche a Caronno prende il via un corso di T'Ien Shu, il martedì sera ed il sabato pomeriggio!
Quindi, nel mio caso, sabato si replica: mi trovate nuovamente in azione, sotto la guida del Maestro Carpanese, alla "Fighting Soul" di via IV Novembre a partire dalle 15. Non vedo l'ora! RRRRROARRRRRRRR!!! Torna il ruggito della tigre!

5 commenti:

  1. La risposta alla tua domanda nel mio blog è "Meditazione".

    RispondiElimina
  2. * Kai, RRRROARRRRR sì, perchè davvero non ci son parole per esprimere quello che provo! Il ruggito della tigre... pronta all'erta e pienamente VIVA! E' meraviglioso!

    * Suppaman, ciao! Sì, lo avevo capito che la risposta è "Meditazione", il punto è: "come arrivare a questa profondità di meditazione?"...

    RispondiElimina
  3. Come sta andando il nuovo corso di T'Ien Shu a Caronno Pertusella?

    RispondiElimina
  4. Un nuovo corso di T'Ien Shu, che bello! Sono contenta per voi!
    Ma quindi anche questo sabato sarai impegnata a Caronno Pertusella (che nome buffo!)?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...