domenica 16 marzo 2008

L'appetito vien... guardando


Avete visto la foto qui sopra? Un paesaggio agreste, con tante belle mongolfiere che si stagliano nel cielo azzurro...

Guardate un pochino meglio... Vi è già venuta fame, vero?
La leggenda narra che Carl Warner abbia iniziato a fare questo genere di foto per convincere i propri figli a mangiare più verdure. Che sia vero o meno, certo è che il foodscape (commistione tra food = cibo e landscape = panorama) è una vera forma d'arte che, pur utilizzando ciò che si trova nei più comuni frigoriferi, richiede giorni di preparazione e tavolate decisamente... extralarge per consentire la realizzazione della profondità.

Montagne di pane, alberi di broccolo, mongolfiere di aglio e limone, mari artici d'insalata, case di formaggio con nubi di mozzarella ed atolli di pane e patate in un oceano di salmone per questo mondo della cuccagna che incanta lo sguardo e... aumenta considerevolmente la salivazione!
(Le foto le trovate sul sito di Carl Warner, cliccando sul quadrato arancione secondo da sinistra, e, più agevolmente, qui).
E se immaginare di mangiare una testa di Giuseppe Arcimboldo, come questa "Estate", poteva causare qualche rimorso di coscienza e risvegliare atavici tabù di cannibalismo, far man bassa dei cipressi del sig. Warner ("chiome" di prosciutto crudo su "tronchi" di grissino) non comporta nessun pentimento!

6 commenti:

  1. che belliiiiiii!!! li avevo visti qualche giorno fa e mi ero decisamente incantata!!! :D
    ma senti... hai trovato qualcuno a cui venderlo il tuo voto? io ancora no ah aha h ahah haah un baciooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao bellaaaa!!!
    Visto che spettacolo queste foto?! Secondo me questo Warner è davvero un genio!
    Il mio voto? No, non cerco nessuno a cui venderlo... non per altro, ma mi sa che, con tutto il malcontento e la sfiducia nella politica che ci sono in Italia, ci sarebbe troppa concorrenza! Credo che ci siano più persone interessate a vendere il proprio voto che interessate a votare...
    Un bacioneeeee!!!

    RispondiElimina
  3. Ragazze mie!
    Che meraviglia quelle foto.... le avevo viste anche io e avessi potuto ne avrei appeso gigantografie per tutta la casa!
    A esser bravi come lui si può davvero tutto!
    nasinasi

    RispondiElimina
  4. Tu pensa a volte le coincidenze... in uno dei prossimi post volevo parlare anch'io di Warner e dei suoi "ciborami"! Bene bene, vuol dire che abbiamo gli stessi gusti! :)
    Ciao

    RispondiElimina
  5. * Ciao Micia bella! Beh, tu avresti fatto gigantografie, io invece sarei passata carponi sulle tavole, modello aspirapolvere, a spazzolarmi tutto questo ben di Dio... Sempre detto: meno male che c'è il T'Ien Shu a salvarmi, se no, golosa come sono, sarei un metro e 50 per 150 chili di peso... :D

    *Ciao Ross! Che piacere ritrovarti! Eh sì, mi sa che su certe cose abbiamo proprio gli stessi gusti. E non credo siano coincidenze (non credo nelle coincidenze, nulla capita "per caso" secondo me), ma solo il trovarsi di persone che hanno qualcosa in comune. Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  6. Il messaggio di errore di Focus è il più bello che abbia mai letto! A parte questo, il link a foodscape adesso è qui: http://www.focus.it/Ricette_per_l_obiettivo_C38.aspx
    Bellissimo articolo, molto... succulento! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...