martedì 15 gennaio 2008

Il duvet day


Ovverosia il “giorno del piumone”, la più grande, innovativa e PIACEVOLE invenzione statunitense dell’ultimo decennio. In cosa consiste? E’ presto detto: fuori piove, fa freddo, non avete voglia di uscire dalle lenzuola? Nessun problema: allungate una manina fino al comodino, afferrate il telefono o il cellulare, componete il numero dell’ufficio e comunicate che vi prendete il duvet day, 24 ore di riposo extra, preventivamente concordate con il datore di lavoro. Una goduria, vero?

E c’è di più! Pensate che non solo negli Stati Uniti, ma anche in Estremo Oriente (in particolare nel produttivissimo Giappone) la pennichella pomeridiana non soltanto è tollerata ma persino incoraggiata!

Adesso mi stampo la pagina. Così, se oggi pomeriggio il capo mi sorprende a sonnecchiare, gliela mostro aggiungendo trionfante: “Ma com’è possibile che Lei sia così indietro rispetto agli Stati Uniti?!”…

2 commenti:

  1. Eeeeehhhhhh allora domani telefono che mi prendo una giornata del piumino!!!! :)
    Ma, che tu sappia, in Italia esiste qualcosa di simile?

    RispondiElimina
  2. Eh, no, non credo proprio che in Italia esista una sola azienda che consenta o addirittura incoraggi la pennichelle!
    Anche cercando in Google "Duvet day" non sono incappata in un elenco di aziende tanto liberali quanto queste statunitensi o britanniche... Sorry!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...