sabato 26 marzo 2016

Uova di Pasqua alla coque

Ci sono ricette meravigliose, preparazioni di una raffinatezza squisita... 

E poi ci sono le mie ricette: facili, veloci, spesso pure a bassissimo costo. 
Perché io non sono uno chef, non sono nemmeno una cuoca sopraffina: sono una tizia che ha imparato a sopravvivere dietro i fornelli e che, rimasta disoccupata, ha avuto un buon motivo in più per evitare sprechi.
Quindi quella che segue è una ricetta in pieno spirito "Sopravvivenza" che, però, vi consentirà di fare bella figura nonostante si prepari in cinque minuti cinque (magari voi questo non ditelo, lasciate credere che ci sia una mezza mattinata d'impegno dietro questa preparazione, atteggiatevi un po', insomma...): le uova dolci alla coque.

Ingredienti (per 4 dolci):
  • 2 uova di cioccolato al latte (grosse come uova di gallina)
  • 100 gr di ricotta
  • 3 cucchiai di zucchero a velo
  • marmellata di pesche
Con un coltello tagliate, mooolto delicatamente e facendo attenzione a non romperle, le uova di cioccolato in due metà sopra/sotto (potete aiutarvi scaldando la lama del coltello). In una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero a velo, poi riempite ciascuna metà uovo con questa farcia: abbiamo così guscio ed albume. Manca solo il tuorlo e... avete indovinato! Un cucchiaino di marmellata di pesche al centro di ciascun "albume" e il gioco è fatto!
A questo punto non resta altro da fare che servire, gustare e... buona Pasqua! 

1 commento:

  1. Da buon vicino e amante della cucina :D sono passato anche io a farti visita e a dare il mio piccolo contributo votandoti ;)
    Colgo nuovamente l'occasione per Augurarti una serena Pasqua....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...