sabato 28 novembre 2015

Pattinare sul ghiaccio!

Come forse avrete capito da alcuni miei recenti ed entusiastici cinguettii su Twitter, l'autunno ha portato con sé la riapertura degli impianti per pattinare sul ghiaccio, mia indiscussa passione. 

Lo stadio del ghiaccio di Casate, quello in provincia di Como che ha dato i natali, artisticamente parlando, ad "una certa" Anna Cappellini, ha riaperto i battenti già a inizio ottobre mentre più recentemente è tornata attiva anche la "pistina" in prossimità della piscina di Saronno. "Pistina" che verrà ben presto affiancata dalla "sorella" comasca che, come ogni anno da diverso tempo ormai, in occasione delle feste di Natale, troverà spazio in Piazza Cavour

Insomma, le occasioni per divertirsi, almeno in queste due città, non mancheranno di certo e, dal momento che non sono egoista, pubblico qui - in ordine alfabetico, prima Casate e poi Saronno - le informazioni necessarie per poter trascorrere del tempo divertendosi come pazzi sui pattini (cliccateci sopra per ingrandire).
E adesso scusate ma scappo via, che il ghiaccio mi aspetta! 

Pattinaggio libero stadio del ghiaccio di Casate (CO) 
Pattinaggio libero pista di pattinaggio di Saronno (VA)

Aggiornamento. Nella mia somma bontà inserisco qui di seguito anche gli orari della pista di pattinaggio realizzata dalla Città dei Balocchi in piazza Cavour a Como, dove oltre al noleggio pattini si trovano anche dei simpatici pinguini pattinatori che aiutano i più piccoli ed inesperti a reggersi in piedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...