lunedì 31 agosto 2015

Vacanze 2015. Mancanza... presente

L'avete seguito il mio consiglio per le vacanze? Spero per voi che questo tempo sia stato ricco di gioie.
Per quanto mi riguarda, il periodo di lontananza dalla città e dalla "solita vita" è stato davvero poco, ma ho fatto del mio meglio perchè fosse di gran qualità: tempo trascorso con chi è davvero importante per me e concentrandomi su di me
Non in senso egoistico, ma cercando di mettere a fuoco quel vero io che nel quotidiano viene sommerso da ritmi incalzanti, incombenze, vita varia ed eventuale. E' stata, insomma, una mancanza molto... presente. 
In questo mi ha indubbiamente aiutata la meta: un piccolo, delizioso paese della Val di Non in Trentino Alto Adige. Un luogo in cui i ritmi possono ancora essere rilassati, dove le auto non sono incolonnate in file interminabili nè contengono individui rabbiosi, dove è possibile svegliarsi al sorgere del sole e coricarsi al calare del buio. Un luogo dove i meleti si alternano a boschi nei quali è possibile camminare per ore ascoltando soltanto il proprio respiro che si fonde con il canto degli uccelli e la melodia gorgogliante dei ruscelli. 
Ho sempre pensato che una passeggiata nei boschi fosse una preghiera silenziosa. Un'ode che il tuo cuore di essere umano eleva al divino - con qualunque nome lo si voglia chiamare - unendosi al resto del creato. Nel corso di queste vacanze ho rafforzato la mia convinzione. 




4 commenti:

  1. le mie vacanze sono state le passegiate tra la natura del fiume Adige, tra gli scorci di una città semipopolata di turisti e di incursioni in gelateria!! 8visto il caldo) ma va bene così, l'anno prossimo ci stiamo organizzando:) buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, dai, tutto sommato va bene così. L'importante è trascorrere l'estate con il giusto spirito! Grazie per la visita e per il commento, buona serata.

      Elimina
  2. Viviana dove sei stata?
    Mi sa che forse forse c'è mancato poco c'incontrassimo, sai? :)
    In Val di Non anche io! A Coredo, per la precisione! ^^
    Naturalmente quoto tutto quanto tu abbia scritto... hai reso perfettamente l'idea di ciò che questi luoghi sono esattamente per me... e come potrebbero non esserlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miu Mia, non ci credo! Eravamo nello stesso paese!!! Pazzesco!
      Ci credo che quoti tutto quello che ho scritto, l'avrai vissuto tale e quale sulla tua pelle...
      Certo che se non è "essere in sintonia" questo... o.O

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...