venerdì 7 novembre 2014

Buone notizie dentro e fuori il ring

Torno a proporvi una manciata di buone notizie, forse troppo spesso taciute dalla cronaca che cerca i grandi numeri ed il clamore delle catastrofi. 

Cominciamo con una buona notizia che arriva da Milano: qui, in piazza Ferrara, una donna di 32 anni è stata aggredita da un marocchino che intendeva rapinarla, ma lei pratica da anni pugilato e non ci ha pensato su troppo prima di stendere l'aggressore. Pare che il giovane delinquente sia stato persino sollevato al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine: la legge italiana, forse, è meno dura di una donna in grado di difendersi da sola (qui l'articolo).

Un papà coraggioso ha sventato lo stupro di sua figlia quattordicenne a Casoria, nella stazione della Circumvesuviana. L'uomo ha visto un tizio afferrare la ragazzina e trascinarla con sè ed è immediatamente intervenuto, prendendo a calci e pugni l'aggressore fino all'arrivo della polizia che ha arrestato il malvivente (qui l'articolo).

In India, nazione tristemente nota per l'elevatissimo numero di stupri, una ragazza di 19 anni che pratica Wushu e Taekwondo si è fieramente ribellata a un tentativo di violenza, ha neutralizzato l'aggressore e l'ha consegnato alla polizia. La giovane era stata aggredita proprio mentre rincasava dopo un allenamento di Kung Fu Wushu e per la sua coraggiosa reazione è stata anche premiata dalle autorità locali (qui la notizia).

Non fa arti marziali ma ha dimostrato di avere sangue freddo anche un'anziana signora bolognese che è riuscita a far arrestare tre ladri: svegliata nel cuore della notte da alcuni strani rumori, la pensionata ha capito che in casa c'erano dei ladri e si è prontamente chiusa a chiave in camera sua, telefonando alla polizia che è intervenuta ed ha bloccato i malviventi (qui l'articolo).

Arti marziali e bodybuilding sono invece il "segreto" dell'eterna giovinezza del 75enne Roger Thomas, che ha recentemente preso parte al British Natural Bodybuilding Championship a Manchester aggiudicandosi il terzo posto. Roger ha iniziato ad allenarsi soltanto dall'età di 68 anni, ma lo fa con grande serietà: cinque giorni di body building a settimana e due di Kung Fu Wing Chun, per un impegno settimanale di sette giorni su sette. "Probabilmente inizierò a prendermela più comoda quando avrò 80 anni - ha dichiarato durante un'intervista - Magari allora andrò in palestra soltanto 3 giorni a settimana" (qui l'articolo).

Dal mondo dello sport, poi, buone notizie arrivano dalla Cina, dove la Nazionale Italiana di Kung Fu è riuscita a conquistarsi un posto sul podio mondiale grazie alla vittoria di 51 medaglie, piazzandosi terza dietro i padroni di casa e Russia (qui la notizia).

Basket, ma anche atletica, canottaggio indoor, Karate ed Aikido: sono queste le discipline sportive che il 25 ottobre si sono date appuntamento a Como in occasione dell'Open Day For Special People, una giornata aperta a tutti i ragazzi con disabilità intellettive ed ai loro amici (qui l'articolo).

A ottobre il film "Karate Kid" ha spento 30 candeline. Questa pellicola fu infatti realizzata nel 1984 e diede uno straordinario successo non soltanto agli interpreti principali, Ralph Macchio e Pat Morita, ma anche al Karate, che grazie al film accrebbe moltissimo la sua notorietà a livello planetario (qui la notizia).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...