giovedì 28 novembre 2013

Simona Galassi vuole il Mondiale prima del ritiro

La pluricampionessa di pugilato Simona Galassi tornerà a calcare il ring per cercare di portare in Italia il titolo Mondiale di pugilato. Ormai è ufficiale: il contratto è stato siglato e la "Regina di Romagna" volerà a Stoccarda per incrociare i guantoni, il prossimo 7 dicembre, con la campionessa tedesca Susi Kentikian.

La combattente teutonica ha dalla sua la giovane età - 26 anni, contro i 41 dell'avversaria - ed un nome di battaglia capace di intimorire: Killer Queen. Simona, dal canto suo, ha già in passato dato prova di saper gestire le avversarie più giovani facendo affidamento sulla sua grande esperienza di pugilatrice, oltre che su un talento indiscutibile. Fuori dubbio anche l'approccio che le due combattenti metteranno nella sfida: rude picchiatrice la Kentikian, fine boxeur attenta allo stile la Galassi. 

Sul suo sito ufficiale la campionessa di Bertinoro, che pare ormai decisa a dare l'addio alle competizioni, scrive di sentirsi "come una che non ha nulla da perdere e tanto da guadagnare, soprattutto sul fronte personale, e questa forza psicologica voglio riversarla tutta sul ring": i presupposti per un incontro davvero avvincente ci sono dunque tutti, soprattutto perchè, al di là delle dichiarazioni pre match, Simona ha già iniziato da tempo la dura preparazione in vista dell'incontro ed è ormai caricatissima sia fisicamente che moralmente.

"Desideravo combattere per un'ultima volta per un titolo mondiale - racconta Simona sul suo sito ufficiale - e volevo regalare questo tentativo ai miei tifosi; Cristian Cherchi ha fatto di tutto per assicurarmi questa opportunità e oggi sono veramente felice e motivata".
Insomma: c'è da star certi che il 7 dicembre le due "Regine" - la "Regina Assassina" e la "Regina di Romagna" - offriranno agli appassionati uno spettacolo sportivo davvero degno del titolo Mondiale.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...