giovedì 9 dicembre 2010

Aggiornamento

No, non mi sto allenando. Da un sacco, un sacchissimissimo di tempo. Da decisamente troppo. Ma appena mi avvicino al tatami mi parte un attacco d'asma e così si è pensato che forse non è il caso che rischi la pelle... Vivere con il Ventolin sempre in borsa non è che mi diverta granchè, soprattutto perchè, francamente, avevo anche perso l'abitudine: è più o meno da quando avevo tredici o quattordici anni che non mi capitava di avere attacchi tanto violenti e frequenti.
Grazie al cielo, in questo periodo dell'anno praticamente in tutte le piazze fioriscono piste di ghiaccio più o meno improvvisate, così almeno faccio quel minimo di movimento ed evito di diventare una palla di lardo di un metro e cinquanta per centocinquanta chili di peso.

Per il resto va tutto abbastanza bene. Il lavoro c'è, sempre precario ma c'è, e di questi tempi è già una mezza benedizione. Il marito ancora regge il mio caratterino non proprio docile. Il gatto Puxi è sempre più bello e inizia a preoccuparmi un pochino perchè pare - sottolineo, pare - che stia diventando un filo più coccolone ed inizio a ravvisare qualche vaga somiglianza con lui


Mi mancano tantissimo le arti marziali, che comunque continuo a ritenere parte importante della mia vita, ma stringo i denti e vado avanti, pensando che c'è di peggio nella vita e che tutto sommato, facendo un bilancio, sono più le cose di cui devo gioire rispetto a quelle di cui posso lamentarmi.

Mi mancate anche voi, ma mi pare di non aver nulla d'interessante da raccontare e quindi tento di non annoiarvi.

6 commenti:

  1. sciocchina! mica annoj mai, te :D
    piuttosto, mi spiace per i tuoi attacchi d'asma.
    Io ho scoperto la potentissima correlazione tra le mie intolleranze alimentari e i miei attacchi asmatici...e zitta zitta ti racconto sottovoce che sono praticamente due anni che non mi tornano più...sssshhh...però se vuoi ti dò il numero dell'allergologo che mi ha curato...

    RispondiElimina
  2. Figurati se annoi!
    Voto per allergologo suggerito da Zion e conseguente ritorno al tatami.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. ci manchi anche tu! dai...vieni a starnutire un po' qua con noi! :) ciao bella e su... :)

    RispondiElimina
  4. * Zion, grazie. Al mio ultimo controllo su allergie ed asma mi hanno detto che sono allergica a talmente tante cose che praticamente è impossibile vaccinarmi. Se poi calcoli che ciò a cui non sono allergica mi causa comunque intolleranze... Probabilmente dovrei vivere sottovuoto!

    * Cincia, grazie anche a te. Per il ritorno al tatami temo sia il caso di aspettare. Credo che ci sia una ragione per ogni cosa che accade, anche se non sempre noi comprendiamo subito. Quindi sto buona buona e aspetto di apprendere la lezione che l'asma mi vuole insegnare.

    * Elena, guarda: gli starnuti per ora mi mancano. Ma se ti "accontenti" di qualche rantolo, vengo volentieri a farli da te! He! He! He! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Cara Vivi,
    io ho curato le mie allergie tenendole fortemente sotto controllo grazie al controlle delle intolleranze alimentari. Diciamo smontando le basi che acuivano poi le allergie.
    Non farti ingannare da quello che dicono tanti medici: guarire o perlomeno migliorare sensibilmente si può! Io non ci credevo...ma mi hanno dimostrato che posso stare meglio, dopo 28 anni che mi dicevano il contrario.
    Se mai dovessi decidere che vuoi provare ad affidarti a medici diversi dei tuoi di fiducia, prova qui:
    http://www.eurosalus.com/studio-sma/studio-sma/sma---servizi-medici-associati.html

    Migliorare, e in tantissimi casi guarire, si può!!!

    RispondiElimina
  6. anche io voto per una bella visita da qualcuno....e comunque non dispererei sulle Arti Marziali, mai dire mai (consiglio mio per esperienza personale) e comunque una mia compagna di pratica soffre d'asma (infatti ogni tanto la vedo barcollante) ma non so come riesce a continuare e ultimamente ha anche deciso di debuttare nel k1...quindi non disperare ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...