venerdì 18 dicembre 2009

Saronno caput mundi!


Un Paese è tanto più civile quanti più stadi di ghiaccio offre ai suoi cittadini... Come dite? Non è così? Ah, sì, ci sono cosucce come il diritto alla vita, alla libertà, al lavoro, alla famiglia e via dicendo, certo, ma è innegabile che gli stadi per pattinare sul ghiaccio aumentino sensibilmente il livello di vivibilità di un paese o città. Oh, uffa, va bene, non condividete la mia stessa passione smodata. Ho capito! :-D

Fatto sta che da non molto sono venuta a vivere a Saronno e... a novembre hanno aperto lo stadio del ghiaccio! E' piccino piccino, eh, nulla a che vedere con gli stadi di Casate (CO), Varese o Milano, ma poter pattinare tanto vicino a casa è per me fonte di enorme gioia!
Per la verità lo stadietto non è stato inaugurato quest'anno, ma replica ed ampia il successo avviatosi negli anni scorsi: si era cominciato, anche qui come altrove, con una pistina che consentisse di pattinare nel periodo natalizio. Grazie al cielo, quest'anno si è pensato bene di replicare, ampliando il periodo di permanenza (dal 14 novembre al 14 febbraio; per info, cliccate qui) ed utilizzando questo spazio anche per iniziative come la recente Disco on Ice, che replicherà il prossimo 26 dicembre, o anche Natale on Ice, spettacolo di clowneria sul ghiaccio, il 20 dicembre.

La presenza del pur piccolo ma apprezzabile palaghiaccio evidentemente non ha reso felice solo me: c'è chi, su un quotidiano locale, ha espresso il proprio apprezzamento a chiare lettere. Chissà che non si abbia pattinato l'una vicino all'altra, qualche volta, nella pistina saronnese...

6 commenti:

  1. [OT] (Per sicurezza ti rispondo anche qui).
    Camola sta decisamente migliorando: mangia ancora un po' da svogliato, è abbastanza lunatico e si muove con meno vivacità del solito, ma ha ripreso a fare qualche breve passeggiata in giardino e a rompere le scatole per cercare attenzioni, quindi direi che è ben avviato sulla via della guarigione.

    In questo momento sta sonnecchiando sul tappeto qui dietro di me. Se lo trovo dell'umore giusto appena si sveglia lo coccolo un po' anche da parte tua. ;)

    Ciao, e grazie.

    RispondiElimina
  2. Ma tu, quante passioni smodate hai???
    ;-)

    Carissima Vivi, bentornata! E da un po', anche. Hai proprio ripreso in pieno, brava. Io invece sono pigra come al solito.

    Se passi da me, vorrei sentire anche il tuo parere

    RispondiElimina
  3. il pattinaggio sul ghiaccio piace tantissimo anche a me! purtroppo ho scoperto che nonostante la mia schiena mi permetta snowboard e altri sport del genere, il pattinaggio me lo vieta proprio! il giorno dopo ho dolori come una vecchina...perciò divertiti anche per me! ;-)

    RispondiElimina
  4. * Ross, bene bene, sono proprio contenta che Camola stia meglio! Sei riuscita nella mission: impossible! di fargli qualche grattino da parte mia?

    * Rosaspina, ma ciao! Ben trovata! Bah, di passioni veramente smodate ne ho solo due: mio marito (eh beh!) e il pattinaggio su ghiaccio. Poi però ci sono una valanga di cose che mi intrigano, appassionano, interessano, incuriosiscono... Passo, passo, eccomi che arrivo!

    * Zion, pensa che invece a me pattinare sul ghiaccio fà un gran bene! Ho la schiena un tantino "sconquassata" e spesso mi duole l'anca sinistra, ma il movimento della pattinata mi rimette in sesto. Non so, forse è un puro e semplice effetto placebo, visto che mi piace tanto pattinare...

    RispondiElimina
  5. A proposito di Saronno, sei andata a pattinare anche qui?

    RispondiElimina
  6. * Elena, scusa ma non riesco ad accedere al link. Se me lo riposti, per favore, ti so dire. Grazie e ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...