L'idea mi è nata da una richiesta di Ishin, che mi chiedeva consigli circa blog di cucina. Prontamente le ho segnalato alcuni dei miei favoriti, ma poi mi sono detta: "perchè non fare una raccolta di ricette orientali e orientaleggianti?".
Il fatto che io sia un impiastro conclamato dietro i fornelli non dovrebbe impedirmi di raccogliere le altrui ricette, no? Anzi, si sa mai che possano essere di sprone anche per me! Tanto più che io amo la cucina cinese, giapponese, filippina (Lori e Dennis, grazie!!!), indiana e via dicendo. E poi è tempo che mi dia da fare, prima di ridurre alla fame il mio promesso sposo!
La raccolta l'avrei pensata divisa in due parti: la prima, nella quale inserire le ricette "normali"; la seconda, nella quale mettere le ricette "low cost" (ingredienti per due persone: spesa complessiva pari o inferiore a 10 euro), indicando naturalmente anche l'importo complessivo speso.
Dal momento che non ho mai, prima d'ora, neppure lontanamente pensato di mettermi a fare una raccolta di ricette di cucina ho dovuto chiedere aiuto ad un'amica nonchè esperta di cucina, nonchè Viviana pure lei. In pratica, copio spudoratamente da lei la modalità, che riporto qui tra virgolette: "L’invito è rivolto a tutti, Bloggers, lettori, parenti e amici, appassionati di cucina e non; potete fare un post se avete un blog, oppure mandarmi una mail con la ricetta e la fotografia, raccontandomi, se ne avete voglia, anche come mai è la vostra ricetta preferita… (...)Tutte queste ricette, se imparo a fare un .pdf, poi le metterò su un documento che potremo scaricare e condividere tutti".
Le ricette dovranno pervenire entro il 30 aprile 2009, poi...
poi m'ingegnerò per la pubblicazione del "nostro cinegiapponeorientalricettario"!
- Potete segnalare ricette nuove, facendo un post sul vostro blog ed inserendo il disegnino ed il link alla raccolta;
- Potete segnalare ricette già pubblicate sui vostri blog, lasciandomi un commento con il link;
- Potete segnalare una, dieci, cento ricette! ...Non so quanti millenni impiegherò ad organizzare il pdf, ma voi inviate, inviate...
Aspetto le vostre ricette!