mercoledì 25 marzo 2009

"Orientaleggiamo"? Certo, e Nutella pensa al dessert!



Con un nickname come quello che si è scelto, Nutella non poteva far altro che pensare ad un gustosissimo quanto innovativo dessert per la nostra raccolta di ricette "Cinegiapponorientaleggianti"!
E così ha deciso di raccogliere la "sfida" che gli avevo lanciato, gettandosi in un'impresa tutt'altro che semplice: coniugare uno o più elementi tipici della cucina orientale (che possono essere gli ingredienti, come ad esempio salsa di soia, wasabi, curry, zenzero, riso e via dicendo, ma anche tipologie di preparazione, come la tempura o la cottura al vapore o ancora la forma particolare di una pietanza, come in questo caso...) con la nutella. Sono così nate le "Raviole cinesi (alla nutella)", di cui senza ulteriore indugio vi svelo la ricetta:


Raviole cinesi alla Nutella

Ingredienti per 4/5 raviole:

  • burro 15 g
  • zucchero a velo 25 g
  • albume d'uovo 1
  • farina di riso 30 g
  • nutella q.b.
Sbattere l'albume con lo zucchero a velo, unire poi il burro fuso e la farina di riso. Disporre della carta da forno in una teglia e versare l'impasto (liquido) formando 4 o 5 dischi di grandezza uniforme. Cuocere in forno a 180 gradi per 9-10 minuti, estrarre i dischi uno alla volta, mettere al centro un cucchiaino di nutella e piegare a meta' mantenendo chiuso fino al completo raffreddamento. Mangiare.

Che ne dite?

3 commenti:

  1. Che dobbiamo dire?
    Sul "Mangiare" non ho potuto trattenere il filetto di saliva che mi scendeva sul mento.

    Buongiorno carissima Viviana!!!

    RispondiElimina
  2. Che dirti se non grazie per questa golosità che ci regali?
    Sono capitata per caso su questo sito, bello un sito al femminile nel senso migliore del termine a mio modo di vedere, complimentoni

    Marista

    RispondiElimina
  3. * Kai, con un ritardo mostruoso ma eccomi che arrivo...
    Sai che anch'io mi son lasciata conquistare da quel "Mangiare" finale? He! He! He!

    * Marista, benvenuta e mille grazie per il complimento! Sono lusingata! E spero che torni presto a trovarci... :-)

    RispondiElimina