Quando giudici e concorrenti dell'"American Ninja Warriors", un programma d'intrattenimento sportivo basato su un percorso ad ostacoli piuttosto seguito negli USA, hanno visto questa ragazza, uno scricciolo di un metro e mezzo per 45 chili di peso, hanno probabilmente pensato che non avrebbe avuto futuro nella competizione. Invece lei, Kacy Catanzaro, chiare origini italiane ed un passato da ginnasta, si è ben presto conquistata il nomignolo di The Mighty Kacy e, mano a mano che sbaragliava avversari e superava prove, il numero dei suoi sostenitori cresceva, così come crescevano le visualizzazioni delle sue incredibili imprese e su Twitter è stato persino coniato l'hashtag #MightyKacy.
Nel 2014 Kacy è divenuta la prima donna nella storia dell'"American Ninja Warriors" a completare la fase eliminatoria ed è così approdata alle fasi finali della competizione, dove però ha fallito la prova del Jumping Spider. Ad oggi, comunque, nonostante le numerose edizioni, nessuno è ancora stato in grado di conquistare il premio finale.
Cosa c'entra tutto questo con le arti marziali? Se si fa eccezione per la parola "ninja" inserita nel titolo del programma, assolutamente nulla. Tuttavia la determinazione e la forza (sia fisica che di volontà) di questa giovane ragazza statunitense poco o nulla hanno da invidiare a quella degli antichi guerrieri.
Guardate il filmato e stupite!
Guardate il filmato e stupite!
oddio mi sono emozionata...è una forza della natura. Wow.
RispondiEliminaZion, hai proprio ragione: è una forza della natura!
EliminaQuesta ragazza è a dir poco INCREDIBILE! Complimenti a lei, davvero bravissima!
RispondiEliminaElena, concordo. Anch'io trovo sia eccezionale e proprio per questo ho voluto scrivere della sua impresa.
Elimina