sabato 20 dicembre 2008

Il regalo del "capo"


Premetto che in oltre 15 anni da che ho iniziato a lavorare non mi è mai capitato di ricevere regali, nè presenti nè doni d'alcun genere da parte dei miei superiori o datori di lavoro.
Mi ha quindi sorpresa piacevolmente il constatare che il mio nuovo "capo", in occasione del Santo Natale, abbia voluto fare un dono alle mie colleghe e a me. E ancora più piacere mi ha fatto il tipo di dono.

Si tratta di un pacchetto di biscotti. Ma sono biscotti speciali, che vengono da un forno speciale: arrivano dalla Comunità Alloggio La Monda, cui il nostro "capo" ha lasciato una donazione a nostro nome.

Viste le mie idee circa i regali, direi che ha assolutamente colto nel segno!
Grazie "capo", davvero di cuore!

7 commenti:

  1. Sono segnali, pur piccoli, di un'accresciuta sensibilità...

    Bisogna impegnarsi a coltivarli.

    Un abbraccio di buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao, non passo spesso a leggere il tuo blog e me ne dispiaccio...

    ... dispiaccio?... si dice?... bo? inzomma... mi dispiace... m'annodo anche in tre parole pensa te... puoi capì che periodo c'ho...

    Inzomma, volevo dire che son passato solo per un saluto e per farti gli auguri di Buon Natale!

    Ciaooo!!! Gingonbel ginghonbel lallalallalaahh...

    RispondiElimina
  3. Io avrei apprezzato di più un aumento di stipendio.
    Scherzo (neanche troppo :)), è stato molto gentile.

    RispondiElimina
  4. in effetti un aumento non sarebbe stato male, ma si apprezza enormemente il pensiero!!! Cmq complimenti per i 5 euro per 5 giorni!!!

    Zion

    RispondiElimina
  5. Un riconoscimento delle volte costa poco e rende tanto.
    Bella idea il tuo capo.
    ciao

    RispondiElimina
  6. BUON NATALE carissima!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. * Kai, hai ragione! Per me si è trattato davvero di un gran bel gesto, soprattutto perchè oltre che la sottoscritta a beneficiarne sono state altre persone.

    * Crampo, ciao! Sì, sì, si dice dispiaccio, tranquillo! :-)
    Contraccambio di vero cuore gli auguri e... il gingonbell gingonbell! He! He! He!

    * Ross, non dico che avrei sputato su un aumento di stipendio (soprattutto con ristrutturazione in corso e matrimonio che si approssima...), ma non credo che l'avrei gradito allo stesso modo. Staccare un assegno è tutto sommato facile, mentre cercare di dare una ragione, un senso ad un dono richiede più impegno, secondo me. Ciao bella e auguri!

    * Zion, per quanto riguarda l'aumento, concordo con te nel dire che l'avrei gradito in modo completamente diverso. Qui del dono mi ha fatto piacere il pensiero, non soltanto rivolto a me ed alle colleghe, ma anche a persone meno fortunate di noi.
    Grazie per i complimenti. Mi sa che riproporrò l'esperimento... ;-)

    * Sub, pienamente d'accordo con te! Soprattutto perchè al giorno d'oggi è sempre più difficile venir riconosciuti per il proprio operato ed anche un semplice grazie può far enormemente piacere e spronare a fare sempre meglio. Questo dono, poi, che va a beneficiare persone meno fortunate di noi, l'ho apprezzato davvero enormemente.

    * Rosaspina, buon Natale anche a teeeeeee!!! Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina